gazzanet

Calciomercato Atalanta, due nomi per l’attacco e per la difesa

La società nerazzurra è alla ricerca di due nuovi innesti per lo scacchiere di Gasperini.

Fabiola Graziano

"Gli impegni su più fronti della prossima stagione stanno spingendo l'Atalanta a muoversi sul mercato in entrata. Difatti, dopo essersi assicurata le prestazioni di un pedina importante come Luis Muriel e quelle di una giovane promessa come Malinovskyi, la società bergamasca sta lavorando per regalare a Gian Piero Gasperini un profilo d'esperienza sia in attacco che in difesa, capace di garantire sicurezza.

"Per quanto riguarda il reparto arretrato, i nomi caldi in queste ore sono quelli di Martin Caceres, svincolato dalla Juventus, e Sergi Gomez del Siviglia. Per il reparto avanzato invece, particolare interesse è riservato a Diego Farias, tornato al Cagliari dopo i sei mesi all'Empoli, e Matteo Politano che non sembra rientrare nel nuovo progetto dell'Inter targato Antonio Conte.

"Per sapere chi la spunterà e si trasferirà a Bergamo, bisogna aspettare, con la consapevolezza che la dirigenza nerazzurra si sta concentrando anche sul mercato in uscita. A tal proposito, con le valigie in mano al momento ci sarebbero Valzania e Haas, pronti ad accasarsi altrove pur di giocare.

tutte le notizie di