Bologna: in arrivo Skov Olsen, giovane talento danese

Bologna: in arrivo Skov Olsen, giovane talento danese

Sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa che porterebbe Skov Olsen, giovane promessa del calcio danese, al Bologna per 6 milioni di euro.

di Patrizia Monaco
Bologna: in arrivo Skov Olsen, giovane talento danese

Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Stefano Denswil, difensore classe 1993, e del centrocampista Jerdy Schouten, il Bologna punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. Il prossimo innesto per Sinisa Mihajlovic dovrebbe essere Skov Olsen: non lasciatevi ingannare, questo giovane attaccante non ha nulla a che fare con il portiere svedese ma anzi, rispetto a quanto fatto vedere dal suo omonimo con la maglia della Roma, sembra avere tutte le carte in regola per poter stupire in positivo nel nostro campionato. In queste ore la società rossoblù sembra aver trovato un accordo con il Nordsjaelland, squadra in cui Olsen è cresciuto, e si prepara ad accogliere il talento classe 1999 a seguito di un pagamento pari a 6 milioni di euro.

SKOV OLSEN, IL DANESE PARAGONATO A ERIKSEN

Le statistiche parlano chiaro e raccontano di un calciatore assolutamente da tenere d’occhio: soltanto in Nazionale ha saputo mettere a segno 6 gol nel corso di diciassette partite. Ma a far strabuzzare gli occhi sono soprattutto i numeri relativi alla sua esperienza con la maglia del Nordsjaelland: sono infatti stati ben 22 i gol realizzati nel giro di 41 partite, numeri da capogiro se si pensa che Olsen gioca prettamente da trequartista. Dal canto suo, può comunque svariare su tutto il fronte d’attacco e questo non può che far gongolare Mihajlovic che potrà dunque sfruttarlo per qualsiasi necessità tattica.

Una potenzialità molto elevata, quindi, ma bisognerà comunque vedere in che modo e con quali tempistiche Olsen riuscirà ad ambientarsi nel nostro campionato. Le carte in regola per fare bene le ha tutte, per questo non rimane che segnare il suo nome sul taccuino e seguire attentamente la fase pre-campionato del Bologna per capire quanto possa rendersi utile al fantacalcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy