gazzanet

Bologna, colpo a centrocampo: Jerdy Schouten al Fantacalcio

Alla scoperta del giovane centrocampista, ultimo acquisto della società rossoblù.

Redazione Fantamagazine

A cura di Mattia D'Ambrosio

"Il Bologna è davvero scatenato. Alle dichiarazioni della dirigenza di voler rimanere in maniera stabile nella parte sinistra della classifica, stanno seguendo i fatti. Battuta la concorrenza di Ajax e Feyenoord, ieri Jerdy Schouten ha svolto il suo primo allenamento sotto la guida di Mihajlovic, con quest'ultimo che pretende che gli allenamenti si tengano in italiano. Per questo motivo, Dijks per ora farà da collante tra il neo-acquisto classe '97 e i naturali limiti linguistici che ci saranno nelle prime settimane.

SCHOUTEN, LE CARATTERISTICHE TECNICHE E LE PROSPETTIVE AL FANTACALCIO

"Jerdy arriva dal campionato olandese, nel quale vestiva la maglia del SBV Excelsior. 185 cm per 72 kg: la risultante è un fisico leggero e asciutto. Si tratta di una mezzala che può giocare sia a destra che a sinistra, anche se aveva iniziato giocando come esterno d'attacco/trequartista. Parliamo di un giocatore dotato di grande visione di gioco e che tende molto a verticalizzare il pallone per le punte. Questa caratteristica gli permette di mandare in porta i compagni e trovare spesso il passaggio vincente. Al contrari,o non tende ad inserirsi molto, ma predilige il tiro da fuori e per questo i gol che ha siglato in carriera non sono numerosi. Schouten vanta di un'ottima gestione del pallone, ma dovrà migliorare nella velocità in fase di aggressione dell'avversario.

"Schouten è giunto a Bologna per giocarsi un posto a centrocampo e proverà a soffiare il posto principalmente alla coppia Dzemaili-Poli che si è alternata per tutto lo scorso anno. Partirà però in svantaggio e, come per tutti i giocatori giovani che vengono da campionati esteri, è da prevedere un periodo di adattamento. Per questo al Fantacalcio ve lo consigliamo solo come prospetto primavera, nelle leghe molto numerose o a rose allargate.

tutte le notizie di