news

Atalanta, colpaccio Muriel: firma vicina

Si attende solo l'ufficialità per l'arrivo del colombiano alla corte di Gasperini.

Giuseppe Ronco

"Si parla di acquisto a titolo definitivo per 15 milioni di euro. L'accordo sembra esser stato raggiunto sia con l'entourage del calciatore sia con il Siviglia. La trattativa aveva subito un arresto a causa del brutto infortunio rimediato con la Nazionale colombiana (lesione del collaterale), ma nelle ultime ore l'accelerazione è stata netta e si attende soltanto l'ufficialità.

ATALANTA, COLPACCIO MURIEL: L'IMPIEGO

"Muriel è il profilo ideale per Gasperini, che vedrebbe così rafforzato il tridente offensivo sotto il piano delle alternative e dell'organico a disposizione. Più turnazioni, più possibilità di riposare anche per uomini chiave come Ilicic (che recentemente in un'intervista aveva lamentato proprio questo) e Gomez. Il colombiano può infatti giocare sia come seconda punta sia dietro i due terminali offensivi, fino addirittura al ruolo di centravanti, offrendo una possibilità concreta di dar fiato a Zapata in vista degli impegni importanti e densi che attendono i bergamaschi alla loro prima stagione in Champions.

"Un acquisto che non solo rafforza quantitativamente e qualitativamente l'organico, ma che dà anche un segnale forte a tutto l'ambiente: la Dea vuole continuare a migliorare e crescere portando avanti un progetto sempre più ambizioso.

tutte le notizie di