news

1…2…3… FantaCalciomercato: Juve, ecco Douglas Costa – 12 Luglio 2017

Seguiremo per voi ogni giorno le trattative del calciomercato, come fosse un'asta del fantacalcio. Ma da quest'anno la rubrica si fa sempre più "fanta": statistiche, gol, assist e primi suggerimenti per arrivare preparati all'asta!

calciomercato

"Buongiorno amici fantacalcisti! Come concedersi una pausa migliore che dando uno sguardo alla nostra rassegna del calciomercato sui vostri pc, tablet o smartphone? Mettetevi comodi, aprite Fantamagazine e prendete una pausa dalla calura estiva gustandovi tutte le news e le trattative che il calciomercato ci regala. Magari tra qualche nuovo arrivo ci sarà il vostro nuovo top player al fantacalcio! E per questo la rubrica si rifà il look in chiave fanta: statistiche, gol, assist e primi suggerimenti, per veri fantamalati.

"E per vivere anche il mercato come fossimo in un'asta fantacalcistica, accompagneremo le operazioni con un "E...1" quando si tratterà notizie che riteniamo affidabili ma con trattative appena avviate, "E...2" quando saremo in dirittura d'arrivo, e poi "E... 3!" quando l'operazione sarà ufficiale. Buona lettura!

"Si parte! Vediamo tutti i movimenti di questa giornata.  1...2...3... FantaCalciomercato!

DOUGLAS COSTA - JUVENTUS, MISSIONE COMPIUTA

Rinforzo di livello internazionale per la Juventus, che dopo una lunga trattativa con il Bayern Monaco, si assicura le prestazioni sportive di Douglas Costa. Prestito oneroso di 6 milioni e riscatto fissato a 40. Tutte le parti alla fine possono considerarsi soddisfatte, compreso Allegri, che potrà contare sul brasiliano, già dalla tournée negli Stati Uniti, visto che il giocatore è sbarcato a Torino nella serata di ieri. Questa mattina visite mediche e poi la firma sul contratto.

DALBERT - INTER, IL LUNGO CORTEGGIAMENTO

"Prosegue a piccoli passi la trattativa per portare il terzino sinistro brasiliano del Nizza in maglia nerazzurra. Dopo le prime offerte dell'Inter respinte e considerate troppo basse, ora sul piatto i nerazzurri hanno messo 15 milioni, che con i bonus diventano quasi 20. I dirigenti del Nizza fanno muro, chiedendo il pagamento dell' intera clausola, fissata a 30 milioni, ma la volontà del giocatore è chiara, vuole solo l'Inter. Proprio la volontà del giocatore alla fine può sbloccare questa lunga trattativa.

"Dalbert all' Inter e... 1!

E' FATTA PER PUCCIARELLI AL CHIEVO

"Il suo acquisto era nell'aria già da qualche giorno, ma adesso Manuel Pucciarelli è ufficialmente un nuovo calciatore del Chievo. L'attaccante arriva a Verona con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Non è mai stato un goleador, solo 3 reti lo scorso anno per lui, ma è un ottimo rinforzo per Maran che aggiunge un tassello importante al già collaudato reparto d'attacco clivense.

"Pucciarelli al Chievo e... 3! (Conviene puntarci al Fantacalcio?)

HEURTAUX A UN PASSO DALL'HELLAS VERONA

"Mancano ormai pochi dettagli e già in questa giornata, Thomas Heurtaux potrebbe diventare un nuovo giocatore dell' Hellas Verona. Per il difensore 102 presenze in Serie A e 5 gol con la maglia dell' Udinese. Ottimo rinforzo per Pecchia, infatti il francese può ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo, sia il ruolo di terzino destro.

"Heurtaux all' Hellas Verona e... 2

VERONA - ZUCULINI, ANCORA INSIEME

"La settimana scorsa i primi contatti, poi ieri sera è arrivata anche l'ufficialità. L' Hellas Verona è una delle squadre più attive sul mercato e dopo aver rinforzato il reparto offensivo e quello difensivo, arriva il colpo anche per il centrocampo. Bruno Zuculini, dopo il prestito della scorsa stagione dal Manchester City, torna all' Hellas, questa volta a titolo definitivo firmando un contratto di 4 anni.

"Zuculini all' Hellas Verona e... 3!

TALENTO TURCO PER LA ROMA

"Sembrerebbe essere davvero ad un passo dalla Roma Cengiz Ünder, talentino turco classe 1997, di proprietà dell' Istanbul Basaksehir. Nonostante la giovanissima età, il ragazzo in questa stagione vanta già 43 presenze e 9 gol tra campionato ed Europa League. La Roma se lo è aggiudicato superando la concorrenza di grandi club europei sborsando una cifra vicina ai 13 milioni di euro ed offrendo un importante contratto di 5 anni a 1.5 a stagione per il calciatore. Sentiamo già odore di scommessa fantacalcistica, specie per chi gioca con le riconferme.

"Cengiz Ünder alla Roma e... 2!

"

"Tenete sempre sotto controllo tutti gli acquisti e cessioni delle squadre di Serie A, con un rapido elenco anche di tutti i nostri Focus On sui nuovi arrivi, nel Tabellone del CalciomercatoFantamagazine.

"E per un rapida consultazione, ecco come cambiano tutte le formazioni: Serie A 2017-18: Oggi giocherebbero così.