1…2…3… Calciomercato! 3 Gennaio 2017

Seguiamo ogni giorno le trattative del calciomercato come fossimo in un’asta del fantacalcio. E vediamo quando arriva il famoso TRE delle ufficialità!

di calciomercato

Buongiorno amici fantacalcisti! Cosa c’è di meglio che cominciare la giornata bevendo un caffè e dando uno sguardo alla nostra rassegna del calciomercato sul vostro pc, tablet o smartphone? Mettetevi comodi, aprite Fantamagazine e prendete una pausa gustandovi tutte le news e le trattative che il calciomercato ci regala. Magari tra qualche nuovo arrivo ci sarà il vostro nuovo top player al fantacalcio, fondamentale per l’asta di riparazione che vi farà svoltare la stagione! Ogni mattina, sino alla chiusura del 31 gennaio, troverete qui gli ultimi sviluppi del mercato, tutte le trattative più importanti in corso, per essere sempre un passo avanti a tutti.

E per vivere anche il mercato come fossimo in un’asta fantacalcistica, accompagniamo le operazioni con un “E…1” quando si tratta notizie che riteniamo affidabili ma con trattative appena avviate, “E…2” quando siamo in dirittura d’arrivo, e poi “E… 3!” quando è ufficiale. Buona lettura!


Alcuni giocatori si stanno già allenando con i nuovi club, manca davvero solo il comunicato ufficiale. Fino ad allora non possiamo darvi il “3“, ma li indicheremo come “2,5” perché sono più che in dirittura d’arrivo.

Pavoletti al Napoli e… 3! 

L’attaccante ormai ex Genoa è già a disposizione di Sarri. Stamattina è arrivato anche il tweet di De Laurentiis di fatto a darne l’ufficialità. Ha scelto il numero 32. Trasferimento da 15 milioni più di 3 di bonus. Ma per i possessori è un bene o un male? Leggete la nostra analisi QUI!

Rincon alla Juventus, e… 3! 

Arrivata subito in mattina l’ufficialità. Ecco il comunicato bianconero.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & RINCON JuventusFootball Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 1 milione al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2020.

Oggi alle 16 ci sarà la presentazione ufficiale. La Juventus nel frattempo ha però perso Witsel, convinto ad accettare l’offerta da 18 milioni di euro per 4 anni del Tianjin Quanjian.

Iturbe al Torino, e… 2,5!

iturbe MihajlovicIl giocatore paraguaiano è arrivato a Torino ieri sera e ora manca davvero solo l’annuncio ufficiale. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto (non obbligo) di riscatto a favore dei granata. E intanto l’asse Roma-Torino si fa molto caldo: Iago Falque diventerà tutto granata. L’acquisizione a titolo definitivo dello spagnolo dai giallorossi costerà circa 6 milioni di euro ai granata. E per Giugno il club di Cairo ha messo gli occhi su Skorupski, attualmente in prestito all’Empoli.

Aquilani al Sassuolo, e… 3!

E’ arrivata anche l’ufficialità: Alberto Aquilani è un nuovo giocatore del Sassuolo. Ecco il comunicato rilasciato dal club:

AQUILANI SassuoloL’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: AQUILANI Alberto (’84, centrocampista): acquisito a titolo di prestito dal Pescara Calcio fino al 30 Giugno 2017. Il nuovo calciatore neroverde sarà presentato ai media domani, Mercoledì 4 Gennaio, alle ore 13.45 presso la sala stampa dello Stadio Ricci.

Per una prima analisi fantacalcistica sulla sua appetibilità leggi QUI!

Beghetto e Morosini al Genoa,e… 2,5!

Andrea Beghetto è un nuovo giocatore del Grifone, così come Leonardo Morosini. L’esterno, dopo le visite di ieri mattina, ha firmato con il club ligure, mentre l’ormai ex Brescia dovrà fare le visite di rito nei prossimi giorni. Si attende solo l’ufficialità per i due nuovi acquisti rossoblu, che già si allenano con Juric.

Stendardo e Cerri al Pescara, e… 2,5!

Sia l’esperto difensore che il giovane attaccante sono già arrivati a Pescara e si stanno già allenando con la maglia del Delfino. Per l’ufficialità si attendeva solo l’apertura del mercato dunque arriverà nelle prossime ore.
Nel frattempo è arrivata l’ufficialità per Stendardo dal sito del Pescara:

La Delfino Pescara 1936 comunica l’avvenuto deposito contrattuale per l’acquisizione definitiva delle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Stendardo. Il difensore nato a Napoli il 6 maggio 1981 arriva dalla società sportiva Atalanta Bergamasca Calcio. 

Bovo al Pescara, e … 2!

Non solo Stendardo in difesa dunque per il Delfino. Bovo ha infatti già l’accordo con il Torino per rescindere il contratto con una robusta buonuscita ed è in parola col Pescara da diverso tempo. I dirigenti adriatici sono fiduciosi e vogliono chiudere la trattativa beffando l’offerta del Palermo.

Gagliardini all’Inter, e… 2!

Il centrocampista dell’Atalanta è un obiettivo reale dell’Inter per il mercato invernale. Oggi il ragazzo classe ’94 potrebbe già sostenere le visite mediche per essere a disposizione di Pioli il prima possibile, magari persino per il prossimo turno di campionato. Dunque Il centrocampista vestirà ancora nerazzurro, ma questa volta lo farà a Milano.

Bereszynski alla Sampdoria, e… 2!

Trattativa che potrebbe chiudersi ufficialmente nelle prossime ore. Bartosz Bereszynski è arrivato a Genova per vestire blucerchiato. L’esterno polacco arriva dal Legia Varsavia per circa 2 milioni di euro.

Scambio Gabriel-Storari tra Milan e Cagliari, e… 2!

Le due società hanno quasi chiuso per lo scambio tra estremi difensori con Storari che andrebbe a giocarsi il posto di vice Donnarumma col giovane Plizzari, mentre Gabriel andrebbe a giocarsi le sue chance di fare il titolare a Cagliari.

Jesé alla Roma,e… 1!

Con la partenza di Iturbe acquista sempre più peso l’approdo della stella della cantera del Real Madrid a Roma dove troverebbe sicuramente più spazio di quanto promessogli a Parigi: è stato lo stesso tecnico del PSG Emery a confermare l’intenzione di far partire in prestito il giovane spagnolo, e Roma, a caccia di un esterno in grado di sostituire Salah durante la coppa d’Africa, sembra essere una destinazione gradita.

Deulofeu al Milan, e… 1!

E un altro giovane attaccante spagnolo è nelle mire di club italiani. In questo caso è i Milan che avrebbe messo gli occhi sul classe 94 attualmente all’Everton. La formula dovrebbe essere quella del prestito, manca solo l’ok del club inglese che non sarebbe ancora convinto, visti i 6 milioni spesi per portarlo a Liverpool. Deulofeu andrebbe ad occupare la casella lasciata libera da Luiz Adriano, ormai praticamente un giocatore dello Spartak Mosca. Anche se dopo l’esperienza vissuta con il Jiangsu lo scorso anno, meglio aspettare l’ufficialità quando si tratta del brasiliano.

 


Infine da stasera una volta giunte le prime ufficialità vi invitiamo a consultare il tabellone del calciomercato invernale per non perdere neppure un trasferimento ed avere sempre sotto controllo la situazione di acquisti e cessioni delle 20 squadre di Serie A!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy