gazzanet

Calciomercato Roma, Pedro in scadenza: è lui l’obiettivo numero uno

LONDON, ENGLAND - MARCH 07: Pedro of Chelsea celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Europa League Round of 16 First Leg match between Chelsea and Dynamo Kyiv at Stamford Bridge on March 07, 2019 in London, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Lo spagnolo sembra orientato a non rinnovare e attende nuove offerte. Su di lui Betis Siviglia, Roma e Al-Sadd

Mauro Maccioni

"Fonseca è al lavoro, lo ha detto più volte e lo ha confermato Nuno Campos, il suo vice. Data la mancanza degli allenamenti e delle partite, il tecnico giallorosso si sta concentrando sulle analisi tecnico-tattiche e, perché no, sul mercato. In quest'ottica ha cominciato a visionare diversi giocatori da sottoporre a Petrachi e tra tutti il preferito è sicuramente Pedro.

PEDRO IN SCADENZA CON IL CHELSEA

"Pedro è un obiettivo molto desiderato dalla Roma. Già nella scorsa sessione di mercato i giallorossi avevano fatto un tentativo, per poi virare su Carles Perez. Ma Fonseca non si è arreso ed è tornato a bussare - in senso metaforico, ovviamente - alla porta dell'ufficio di Petrachi. Il suo messaggio è chiaro: Pedro serve. Il tecnico ha molta fiducia nei suoi ragazzi ed è convinto che la rosa sia composta da giovani interessanti che, per crescere ulteriormente, hanno bisogno di un giocatore carismatico e professionale. Se poi è anche forte, tanto meglio. Pedro risponde a tutti i requisiti ed è anche in scadenza con il Chelsea, squadra con cui non sembra intenzionato a rinnovare.

CONCORRENZA E BILANCIO

"Lo stesso Pedro ha commentato le voci di mercato asserendo che, oltre al ritorno in patria, sta valutando diverse offerte. Le squadre interessate sono Betis Siviglia, l'Al-Sadd di Xavi e la Roma. La prima sembra la meta meno gradita, in quanto Pedro pare poco intenzionato a tornare in patria dato il suo desidero di una nuova esperienza. L'Al-Sadd, invece, è appetibile per l'amicizia con Xavi e lo stipendio che sarebbe perlomeno faraonico. Per ultima viene la Roma, ma non nelle idee di Pedro. I giallorossi sono una meta gradita e permetterebbero a Pedro un'esperienza completamente nuova e centrale. Per questo lo spagnolo ci pensa e la Roma, dal canto suo, ha pronto un triennale da 3 milioni più bonus. Il suo stipendio, abbastanza alto per gli standard della lupa, verrebbe compensato dal costo nullo e dalla mancanza di costi da ammortizzare. Sulla carta è un'operazione che va bene a tutti.

tutte le notizie di