gazzanet

Calciomercato, Napoli: Everton per il post-Callejon

Giuntoli monitora il brasiliano e prepara il colpo per sostituire Callejon in scadenza. Probabile addio anche per Lozano

Mauro Maccioni

"La storia tra Callejon e il Napoli sta per concludersi dopo sette anni. Lo spagnolo non rinnoverà il contratto in scadenza e lascerà la Campania, direzione Valencia, dove ha raggiunto un accordo sulla base di 3,5 milioni annui. Giocatore che va, giocatore che viene: Giuntoli sta valutando di affondare il colpo per Everton. L'unico ostacolo è, però, il prezzo.

EVERTON LA PRIMA SCELTA

"Everton gioca nel Gremio ed è un mancino che gioca sulla fascia. Talento cristallino, in poco tempo è riuscito anche a conquistare la nazionale maggiore, con cui ha siglato 3 reti in 14 presenze. Giuntoli lo segue con attenzione, ma il Napoli deve fare i conti con diverse pretendenti che mostrano il medesimo interesse. I partenopei, però, sembrano intenzionati a puntare tutto su di lui. Con l'addio di Callejon e quello probabile di Lozano, Giuntoli avrà a disposizione un buon gruzzolo per cercare di convincere Everton. Il giocatore è desideroso di compiere un passo avanti nella sua carriera e di sbarcare in Europa, e di fronte a un'offerta congrua il Gremio non potrà trattenerlo.

SERVONO 30 MILIONI

" Servono comunque 30 milioni, una cifra alta per la situazione attuale. Da quel che filtra, il d.s. ha preparato un'offerta di 25 milioni, bonus compresi. La cifra è forse un po' bassa, ma Giuntoli ha intenzione di far leva sul calciatore, a cui garantirebbe un posto da titolare e piena fiducia. Gattuso, poi, spinge molto per il brasiliano, che ha le caratteristiche adatte per essere l'esterno mancante del suo tridente. Tutto sembra collimare, ora mancano i fatti: comunque sia, è più che possibile vedere Everton in Italia, naturalmente su sponda azzurra.

tutte le notizie di