gazzanet

Calciomercato Milan, Piątek il nuovo centravanti per la Fiorentina di Iachini?

I Viola starebbero pensando al centravanti polacco del Milan per rinforzare il reparto offensivo.

Carlo Cecino

"Fine settimana di pausa per la Serie A e per tutti i fantallenatori, ma ora il calciomercato della sessione invernale di gennaio entra sempre più nel vivo. Se infatti pare sempre più imminente il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan, come effetto domino potrebbero muoversi anche altri centravanti del nostro campionato.

"Stando infatti a La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina vuole correre ai ripari e, dopo l'esonero di Montella e la consegna del timone della squadra a Iachini, sta lavorando per rinforzare la rosa. Fra i nomi di Cutrone e Zaza è spuntato quello di Krzysztof Piątek. Una delle promesse fatte dal presidente Commisso al suo nuovo allenatore è quella di migliorare ogni reparto di gioco e l'arrivo di un nuovo centravanti potrebbe mettere una toppa alla carenza offensiva.

"Joe Barone e Daniele Pradé starebbero quindi pensando di portare via Piątek da Milano, dove probabilmente avrà meno spazio per l'imminente ritorno di Ibrahimovic. Il polacco, giocando meno, rischierebbe anche di veder scalare la sua posizione nelle gerarchie d'attacco della Polonia, ma non vuole perdere la convocazione a Euro 2020. Secondo il quotidiano rosa, il Milan non vuole svenderlo (lo pagò 35 milioni di euro solo un anno fa), ma la dirigenza viola avrebbe già avviato i contatti e nei prossimi giorni si capirà se l'affare è fattibile.

tutte le notizie di