gazzanet

Calciomercato, Lazio: Shaqiri o J.Rodriguez come sostituti di D.Silva

LONDON, ENGLAND - JANUARY 11: Xherdan Shaqiri of Liverpool in action during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Liverpool FC at Tottenham Hotspur Stadium on January 11, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Lo svizzero è uno dei candidati, ma occhio a James Rodriguez, che però costa tanto

Mauro Maccioni

"Dopo la beffa D.Silva, finito alla Real Sociedad, la Lazio ha ripreso a muoversi sul mercato. E lo fa in fretta, perché la decisione lampo dello spagnolo ha scombussolato tutti i piani. Tare continua a cercare un sostituto e, tra i tanti, ha individuato Shaqiri come prima scelta.

ASSE LAZIO-LIVERPOOL, OCCHIO A JAMES RODRIGUEZ

"Le mosse laziali sono ben definite da tempo, ma è innegabile che il rifiuto di David Silva abbia messo in crisi settimane di preparazione. Inzaghi ha esplicitamente richiesto un trequartista in grado di far rifiatare Correa - o viceversa - e il nuovo giocatore della Sociedad era il candidato perfetto. Ma, come si suol dire, tutti sono utili e nessuno è indispensabile, quindi di nuovo all'opera. Dopo un'iniziale corte a Origi, il belga è stato scartato per le richieste troppo alte (si parlava di 30 milioni tra ingaggio e costo del cartellino). Ed ecco che Tare, senza andare troppo lontano, ha posato gli occhi su un altro reds: Shaqiri. Lo svizzero non rientra nei piani di Klopp, che se ne libererebbe volentieri, e la Lazio, che deve coprire quel buco in fretta, ha avviato i contatti: su questo fronte si attendono aggiornamenti a breve. Sempre da tenere d'occhio J.Rodriguez, che negli ultimi giorni ha aperto a un suo arrivo in Italia. Da quanto filtra, Mendes ha proposto il giocatore e si sta lavorando a un accordo. Anche se, come si sapeva già, il colombiano costa tanto.

tutte le notizie di