gazzanet

Calciomercato Inter: Marotta spinge per Tonali

Per arrivare al centrocampista è possibile l'inserimento di una contropartita come Esposito o Pinamonti.

Mauro Maccioni

"Le linee guida sono dettate e Marotta si muove in questo senso. Acquisti forti, mirati, ancora meglio se giovani e italiani. C'è un giocatore in Serie A che risponde perfettamente a queste caratteristiche: Tonali. Il dirigente nerazzurro prepara l'assalto e spera, nel nuovo derby d'Italia, di battere la Juventus.

INTER IN VANTAGGIO

"Nonostante il chiaramente espresso amore verso il Milan da parte di Tonali, i rossoneri non hanno le condizioni per comprarlo. E quindi, ancora una volta, la sfida si limita all'Inter e alla Juventus. In un gioco di ipotesi i nerazzurri sono in vantaggio. Tonali per il gioco di Conte sarebbe perfetto e il classe 2000 avrebbe più di una qualche sporadica occasione per farsi vedere, cosa che con la Juventus sarebbe più difficile. Per questo si tende a pensare a un leggero vantaggio dell'Inter sui rivali storici. Inoltre, con la cessioni di Icardi, l'Inter ha a disposizione un tesoretto da reinvestire sul mercato, cosa che alla Juventus manca.

NUOVA OFFERTA

"Cellino l'ha sparata grossa e ha chiesto 50 milioni. Un prezzo anche ragionevole per un ragazzo di 20 anni con un futuro radioso davanti. Ma la crisi del Covid ha cambiato tutto e, se già prima era difficile arrivarci, ora risulta quasi impossibile. L'Inter è orientata a rimanere intorno ai 35 milioni, cifra che difficilmente verrà accettata. Per questo motivo si pensa all'inserimento di una contropartita. Il primo nome è Esposito, che l'Inter vuole cedere solo in prestito. Il secondo è Pinamonti, per il quale l'Inter ha un diritto di recompra dal Genoa. Con lui, l'offerta raggiungerebbe i 40 milioni circa, comprensivi di tutte le parti, contropartite e bonus compresi. Questa è una proposta che quantomeno alletta Cellino: non si sa se il suo scudo si spezzerà, ma quello che è certo è che l'Inter è forte, molto forte, su Tonali.

tutte le notizie di