gazzanet

Calciomercato, Inter: Cavani chiama, i nerazzurri rispondono

Gli agenti del Matador hanno contattato l'Inter per un sondaggio di apprezzamento.

Mauro Maccioni

"Ad ogni sessione di mercato c'è sempre un giocatore che diventa un colpo low cost di alto livello. Uno di quei giocatori, insomma, che diventa un affare per chi lo prende e un rammarico per chi se lo lascia sfuggire. Il miglior colpo della prossima sessione di mercato è sicuramente Cavani, da tempo in rotta con il PSG. Il rinnovo è difficile, ma non impossibile, dato che nelle ultime settimane le parti si sono incontrare a dispetto delle voci che circolavano e che sembravano aver fondamento. In ogni caso, gli agenti del Matador si sono mossi e stanno cercando una sistemazione per il loro assistito.

INTER, CAVANI E ICARDI

"Secondo quanto filtra, gli agenti di Cavani hanno fatto la cosa che più gli compete e che sono chiamati a fare. Hanno alzato la cornetta e, tra i tanti numeri, hanno telefonato all'Inter. Nulla di concreto, ovviamente: solo un sondaggio a cui l'Inter pare aver dato una risposta positiva. I nerazzurri devono sostituire Sanchez - che se ne andrà -  e Cavani potrebbe essere un nome interessante, specie perché a parametro zero. Al PSG guadagna 12,5 milioni di euro netti, una cifra che l'Inter non può offrire. Ma Cavani lo sa e, nel caso in cui scegliesse i nerazzurri, il contratto verrebbe ridiscusso ex-novo.

"Al nome del Matador si lega anche il destino di Icardi: il PSG sembrava intenzionato a riscattare l'argentino, ma ora le cose cambiano. 70 milioni di euro sono tanti, e per questo i parigini pare siano sul punto di offrire un rinnovo biennale a Cavani. Incredibilmente, verrebbe da dire. Nel caso in cui il rinnovo andasse a buon fine, l'Inter non solo perderebbe Cavani, ma si ritroverebbe in rosa Icardi, sgradito a Conte e società. Una nuova estate - se così si potrà definire - tormentata aspetterà, in quel caso, i nerazzurri.

"Conte vuole un giocatore di livello per colmare il gap con la Juventus, cosa che Sanchez non è riuscito a fare. Cavani, in questo senso, è molto gradito, senza contare che il tecnico lo aveva corteggiato già alla Juventus e poi al Chelsea. Chissà se, questa volta, il principe possa stringere tra le braccia la sua principessa.

tutte le notizie di