gazzanet

Calciomercato Fiorentina, tiene banco la querelle Chiesa. Spunta l’idea Rafinha

Tiene banco in casa Viola la querelle Federico Chiesa. Il sodalizio gigliato pensa all'ex Inter Rafinha

Mario Ruggiero

"Sempre più una battaglia di nervi. Quella tra Federico Chiesa e la Fiorentina. Da una parte il desiderio del talentuoso giocatore di cambiare aria (la Juventus lo aspetta, ndr), dall'altra la serenità della società, forte del contratto di tre anni che lega il calciatore alla maglia viola. Lo riporta la Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna raccontando alcuni retroscena degli ultimi giorni.

QUERELLE CHIESA. Una situazione delicata, quella evidenziata dalla rosea in cui sono volati letteralmente gli stracci tra le parti dopo il meeting andato in scena martedì sul molo di Weehawken nel New Jersey tra Federico Chiesa e Joe Barone. Il braccio destro di Commisso, infastidito dall'atteggiamento che il talento viola aveva avuto nell'allenamento del mattino e che ha costretto Montella a riprenderlo più volte fino ad escluderlo, ha affrontato a muso duro il giocatore imponendogli di chiedere scusa a tutta la squadra, di posare nella foto con la maglia e di rispondere alle domande fissate con la Cnbc, pena più di una multa.

Lo stesso calciatore ai microfoni dell'emittente americana ha glissato sul futuro: "Ogni decisione è rimandata. Penso solo ad allenarmi, poi ne parlerò con la società". La società, forte del contratto in scadenza nel 2022, non è intenzionata a fare un passo indietro. Il giocatore vuole cambiare aria. Si vedrà.

CALCIOMERCATO. Chiesa o non Chiesa, la Fiorentina deve rinforzarsi. Nelle ultime ore è emerso un abboccamento per un calciatore che ha giocato recentemente in Italia. Si tratta di Rafinha, giocatore brasiliano del Barcellona. Non solo il talentuoso atleta verdeoro; sul taccuino del direttore sportivo anche il nome di Ferdinando Llorente, attaccante di 34 anni in forza al Tottenham e con un passato alla Juventus.

tutte le notizie di