serie a

Cagliari, Maran: “Pereiro ci sarà, Rog no; torna Ceppitelli. E tra i due portieri…”

Ecco le dichiarazioni più importanti del mister del Cagliari alla vigilia della sfida contro il Napoli

Carlo Cecino

"Ha vissuto giorni migliori il Cagliari, che non vince in Serie A da inizio dicembre e domani attende il Napoli fra le mura amiche. Un match importante per i sardi, che nutrono ancora sogni di Europa League. Alla vigilia dell'importante scontro diretto ha parlato il mister rossoblù Rolando Maran.

LE PAROLE DI MARAN

"Sulla settimana vissuta e sull'infortunio di Pavoletti: "Settimana particolare, vorrei fare una premessa per poi parlare della gara importante che ci aspetta. Sono state dette tante cose, ma io penso al dispiacere per Pavoletti cui faccio un in bocca al lupo. Tante inesattezze hanno fatto male a tutti, ma forse ci hanno fortificato perché il gruppo ha reagito compatto. Abbiamo lavorato bene, questo mi dà l’ottimismo giusto per la gara. Dobbiamo avere un impatto importante col match e trascinare con noi il pubblico. Chi ha parlato in settimana non vuole il bene del Cagliari, a differenza di chi va allo stadio. Sabato scorso quando ho parlato con Leo (Pavoletti ndr) non sapevamo dell’infortunio, è stato un fulmine a ciel sereno".

"Sul sostituto dello squalificato Nainggolan: "Pereiro è difficile capire se sia pronto a partire titolare, ci sto pensando. Non ha fatto molto rodaggio, ma o dall’inizio o a gara in corso ci sarà perché mi serve anche vedere come si muove con la squadra. Modulo? Come sempre ne prepariamo diversi, ma soprattutto accorgimenti di campo al di là dei numeri".

"Sugli infortunati: "Non ci sarà Rog, purtroppo. Non ha ancora fatto un minuto di partitelle con la squadra, mentre torna Ceppitelli tra i convocati. Ha un minutaggio limitato, ma è a disposizione".

"Su un possibile cambio in porta: "La competizione tra i due portieri? Abbiamo due portieri forti, ma Cragno rifiaterà se e quando ne avrà bisogno".

tutte le notizie di