gazzanet

Bologna, Vignato l’arma in più per la prossima stagione

In attesa del ritorno alla normalità alcune squadre pensano già al futuro: tra queste il Bologna che non vede l'ora di accogliere il talentuoso Vignato, giocatore classe 2000 ora in forza al Chievo.

Mario Ruggiero

"In attesa che il mondo del calcio italiano appuri la possibilità di ritornare in campo con le dovute precauzioni molte squadre progettano il futuro. Come rivela il Corriere dello Sport nell'edizione odierna, il Bologna si affiderà nella prossima stagione al talentuoso Vignato, calciatore classe 2000 prelevato dal Chievo, società in cui attualmente milita per acquisire maggiore continuità e fiducia dei propri mezzi.

IDENTIKIT. Vignato è un'ala destra in grado di giocare come trequartista e seconda punta: la Serie A lo ha iniziato a conoscere nella stagione 2016/2017 quando ha debuttato diciassettenne in due scampoli di partita contro Roma e Atalanta. Il campionato successivo è stato giocato dall'italo-brasiliano esclusivamente nella squadra Primavera. Decisamente più interessante il minutaggio avuto nella stagione 2018/2019: 10 presenze, una rete ed un assist. Un gioiello all'Olimpico che ha decretato la vittoria, a sorpresa, contro la Lazio ed un assist in occasione della sfida contro il Parma.

Quest'anno Chievo e Bologna hanno raggiunto l'accordo per delineare l'affare; sul campo, però, la stella del talentuoso giocatore non ha particolarmente brillato: in attesa di definire al meglio le sue grandi potenzialità Vignato è sceso in campo 22 volte, realizzando 3 reti e due assist. Il futuro è nelle sue mani: i rossoblù lo aspettano e puntano molto su di lui. Sarà un affare anche per i fantallenatori? Ai posteri l'ardua sentenza.

tutte le notizie di