serie a

Bologna, De Leo: “Soriano c’è. Out Dzemaili, Dijks e Krejci”. E su Mbaye…

L'assistente di Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa prima di Lecce-Bologna

Carlo Cecino

Ultima sfida dell'anno in arrivo per il Bologna, che domani sarà di scena al Via del Mare di Lecce. Contro i salentini sarà uno scontro salvezza importante per la compagine felsinea, che vorrebbe conquistare altri punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Prima del match ha parlato in conferenza stampa De Leo, uno degli assistenti di Sinisa Mihajlovic.

LE PAROLE DI DE LEO

Sul lavoro mentale della squadra: “Non dobbiamo farci ingannare dal fatto che arrivino o meno i tre punti. Serve una capacità di giudizio oggettiva per dare continuità ai risultati. Occorre essere sempre più ordinati e migliorare la lettura delle situazioni di gioco. In attacco vale lo stesso discorso. Nel momento in cui riusciamo a mettere in campo le nostre abilità possiamo far male anche a  squadre forti”.

Sul Lecce: “Dobbiamo concentrarci su quello che sappiamo fare noi senza pensare agli avversari. Sono una squadra con un’identità forte e con capacità. Saranno affamati e vorranno vincere. Hanno grande carattere e sanno recuperare le partite. Vorranno restare in A con tutte le armi a loro disposizione. Noi dovremmo essere ben messi in campo sia tatticamente che fisicamente”.

Su Soriano: “Roberto è a disposizione. Abbiamo a disposizione l’ultimo allenamento prima di sciogliere tutti i dubbi. Ora è arruolabile, il che è un grande bene per noi”.

Sul mercato: “Prima del mercato dobbiamo concentrarci sulla partita di domenica. Secondo me questo gruppo è valido e ha ancora margine di crescita”.

Sugli infortuni: “A parte Dzemaili, Dijks e Krejci sono tutti arruolabili”.

Su Mbaye: “Lui è un giocatore molto duttile, lo abbiamo provato in diverse soluzioni. Vedremo quale sarà la migliore per la partita di domenica”.

tutte le notizie di