- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
news
Leadership, passione, versatilità e motivazione: sono queste le qualità che meglio descrivono Daniele Bartocci, pluripremiato giornalista sportivo e manager marchigiano, e che lo hanno portato ad entrare nella prestigiosa classifica internazionale Top 40 Under 40 2025 Business Elite, un riconoscimento assegnato annualmente ai migliori 40 leader under 40 con impatto globale.
Giovane originario di Jesi, la città di Roberto Mancini, Alessandro Gabrielloni, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Luca Marchegiani, Daniele Bartocci – da bimbo grande appassionato di fantacalcio - ha saputo conquistare l’attenzione del panorama nazionale e internazionale grazie a un percorso professionale in costante ascesa, che ha unito competenze nel giornalismo sportivo e nel food management. Esperto di comunicazione, opinionista, blogger e giornalista pluripremiato, si distingue per un approccio trasversale e un linguaggio autentico, inclusivo e coinvolgente. Sport&food sono da sempre le sue passioni.
Nel palmarès di Bartocci Daniele compaiono riconoscimenti di rilievo come il premio 100 Eccellenze Italiane 2023 (con Gigi Buffon e Loris Capirossi, a Montecitorio sede Camera Deputati), il Premio Andrea Fortunato 2024 al Coni come miglior giornalista giovane, il premio Renato Cesarini, il Giovanni Arpino – Inedito e numerosi altri come il Blog dell’anno 2022, Food&Travel Awards, e il Premio Nazionale di Filosofia 2025, quest’ultimo per un saggio sul primo anno italiano di Julio Velasco che allenò a Jesi in serie A2 proprio con lo zio di Bartocci.
Daniele Bartocci è voce nota del panorama sportivo italiano e dell’agroalimentare Made in Italy, con partecipazioni in talk show tv e radio tra cui Il Processo di Biscardi e Radio Radio, dove ha portato uno stile diretto, fresco e puntuale. Il suo stile equilibrato e coinvolgente lo rende un punto di riferimento per le nuove generazioni, promuovendo con stile contenuti che spaziano dal calcio alla sostenibilità alimentare.
La cerimonia europea di premiazione della Top40 Under 40 2025 Business Elite Award si terrà a Roma a novembre 2025 (l’edizione 2024 si era tenuta in Francia), e rappresenterà un punto di incontro tra le best 40 eccellenze internazionali under 40 2025, accomunate da innovazione e leadership. Il riconoscimento è assegnato ogni anno in Europa a leader e professionisti che si distinguono per l’impatto sociale, economico e culturale delle proprie attività, in ambito media, imprenditoria, business e civic engagement. Intanto, a fine agosto, nella sua Jesi, ci sarà la presentazione del libro sui 50 anni di sport a Jesi e sui grandi campioni della città (Jesi Sportiva 50), scritto da Evasio Santoni, con prefazione e moderazione evento del giornalista Daniele Bartocci. Grande attesa per questo evento che può vantare importanti e svariati patrocini come Coni e Comune di Jesi (che ha oggi come Sindaco Lorenzo Fiordelmondo), e che ospiterà alcuni dei più grandi personaggi della storia della città di Jesi. E’ noto che la città di Jesi (regione Marche) è stata da sempre definita come la ‘città dello sport’ designata nel 2014 dalla riconoscenza di ‘città Europea dello sport’: 40.635 abitanti, 17.736 tesserati, 43,6% degli jesini che praticavano sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA