news

Fantacalcio, finalmente il +3 di Tonelli

Il difensore dell'Empoli è riuscito a sbloccarsi in Serie A, sarà capace di mettere a segno altre reti?

Redazione Fantamagazine

L'attesa iniziata a fine agosto, in coincidenza con l'avvio della nostra Serie A, è terminata ieri pomeriggio, in una domenica di fine novembre. Ci sono volute 12 giornate e 5 minuti per vedere Lorenzo Tonelli mettere a segno il suo primo goal stagionale. Una rete non indifferente, decisiva e che porta l'Empoli, sul quale vi erano molti punti interrogativi dopo l'addio di Sarri, all'undicesimo posto del campionato con 18 punti. Qualche segnale di fumo, però, si era iniziato ad alzare, segnalando ai fantallenatori il leader difensivo degli azzurri.

Fantacalcio, cosa dicono le prestazioni di Tonelli?

Tralasciando la gara persa contro la Juventus, in piena e innegabile ascesa, la insufficienza non toccava il numero 26 di mister Giampaolo dal sesto turno di Serie A, non esattamente qualche ora fa. Tonelli si è ripreso, dopo un avvio non proprio confortante, ed è riuscito a strappare un 6 anche nel derby contro la Fiorentina, una tra le compagini più solide e organizzate della graduatoria. Ieri, o meglio questa mattina, è arrivato il 7, seconda volta in stagione, condito dal goal e leggermente storpiato dalla quarta ammonizione stagionale.

La spiccata tendenza al cartellino giallo farà chiudere un occhio a tutti i suoi fantapossessori, almeno durante questa 13esima fase di calcolo stagionale. La maggior parte degli amanti del fantacalcio, capace di mostrare in fantarosa Tonelli, sa bene che ciò che rende il difensore più appetibile, rispetto a diversi colleghi, è la sua predisposizione al +3. D'altronde non sono poi così numerosi i difensori che l'anno scorso hanno segnato ben 5 goal.

Facendo nuovamente riferimento alla passata stagione, le cose sono cambiate e non soltanto perchè è andato via Sarri. Gli addii di Valdifiori e, soprattutto, del compagno di reparto Rugani potevano causare una tracollo alle prestazioni di Tonelli. Non è stato così, perchè 6,08 di fantamedia è tutt'altro che da buttare. Le 5 ammonizioni stagionali pesano, proprio come il goal di ieri.

La conclusione su Tonelli al fantacalcio

Il difensore nato in quel di Firenze 25 anni fa, può conseguire un cartellino giallo a partita, come può anche mettere a segno un goal. Le probabilità, a voler esser poco romantici, sono a favore della prima ipotesi. Tuttavia, ogni qual volta il pallone termina oltre la linea di fondo campo e l'ultimo tocco è di un calciatore che gioca contro l'Empoli, allora Tonelli potrà colpire: prestate molta attenzione ai calci d'angolo a favore della squadra toscana, ogni occasione è buona.

tutte le notizie di