gazzanet

Conferenza Torino – Mazzarri: ”Ljajic ha 20 minuti nelle gambe. Zaza? Non l’ho neanche visto…”

Le indicazioni del mister alla vigilia della sfida contro la Roma

Claudio Cutuli

"Il tecnico del Torino Walter Mazzarri, archiviate le fatiche del ritiro estivo, è tornato a parlare nella consueta conferenza stampa di presentazione, che vedrà di scena i granata al ''Grande Torino'' contro la temibile Roma di Eusebio Di Francesco. Diversi i temi toccati in ottica Fantacalcio quest'oggi: dalla condizione di Rincon al possibile adattamento di Berenguer a sinistra.

TORINO, LE DICHIARAZIONI DI MAZZARRI

"Sugli uomini a disposizione:''Chi sarà disponibile? Schiererò coloro con maggiore benzina nelle gambe: Ansaldi sta un pò meglio di Niang e Ljajic, che invece hanno un 20-30 minuti nelle gambe. Io valuto tutto, domani avrò solo tre cambi e non voglio che qualcuno mi chieda il cambio per stanchezza. Gioca chi si è allenato di più e garantisce più sicurezze''. Il modulo? ''Noi abbiamo lavorato su due sistemi di gioco, magari partiamo con uno per poi finire con un altro''.

"Su Berenguer:''Giocherà a sinistra pur essendo di piede destro: per me non è un problema, anzi gli chiedo spesso di rientrare dentro il campo con il destro. Contano i movimenti in primis, ed in ritiro abbiamo lavorato bene sotto questo aspetto. Lui mi piace come tutti i i calciatori che dimostrano di essere duttili''.

"Su Rincon:''Ha i 90' minuti nelle gambe, non credo che due giorni di allenamento personalizzato lo abbiano messo in difficoltà quindi sarà arruolabile per domani. Mi riservo la scelta finale''.

"Su Soriano:''Al Villarreal non si è allenato con continuità nell'ultimo periodo. Questo discorso vale per tutti quelli che sono arrivati ieri, alcuni n0n li ho neanche visti ancora''.

"Su Zaza: ''Deve fare i test atletici per capire in che condizioni è arrivato. Ho quasi 30 giocatori in rosa, scelgo chi conosco meglio senza improvvisare niente”.

tutte le notizie di