gazzanet

Benvenuti in A – Antonio Barreca, Torino: la scheda fantacalcio

Andiamo alla scoperta del giovane terzino sinistro tornato a Torino dopo la positiva esperienza a Cagliari.

Andrea Riefolo

Antonio Barreca, difensore cresciuto nella Primavera del Torino, è uno dei terzini più promettenti del panorama calcistico italiano. L’anno scorso ha disputato un ottimo campionato con la maglia del Cagliari in serie B, giocando 15 partite condite da 3 assist e meritandosi la conferma nell’under 21 di mister Di Biagio.

BARRECA: CARATTERISTICHE TECNICHE

Antonio Barreca è un terzino sinistro con forte propensione offensiva, che gli ha permesso anche di giocare più avanzato in carriera, come ala sinistra. Fa della velocità e della resistenza i suoi punti di forza, che gli permettono di sovrapporsi per tutta la partita con molta facilità. Buono anche il suo dribbling nello stretto, e i suoi cross tagliati spesso mettono in difficoltà le difese avversarie. Come sovente succede nei terzini fluidificanti, la fase difensiva lascia un po’ a desiderare: se puntato viene messo in difficoltà, inoltre, soffre le palle alte. Nel Cagliari di Rastelli ha giocato 15 partite mettendo a referto tre  assist e garantendo sempre prestazioni di grande spessore.

BARRECA: UTILITA' AL FANTACALCIO

Il terzino torinese potrebbe essere un buon acquisto low-cost per il vostro fantacalcio. Magari non giocherà nell’immediato, ma vista la sua duttilità potrà rendersi molto utile durante la stagione, può infatti giocare sia in una difesa a quattro, che come esterno sinistro in un 352. Nel Torino di  Mihajlovic se la dovrà vedere con un Avelar in pessime condizioni fisiche e con Molinaro che è più uomo spogliatoio che altro, potrebbe quindi approfittare di questa situazione per ritagliarsi i suoi spazi. Dal punto di vista fantacalcistico la sua propensione offensiva non può che fare ingolosire il fanta-allenatore che cerca bonus anche dai difensori, l’anno scorso ha messo a segno tre assist, due anni fa col Cittadella otto, e sarebbero anche maggiori se solo imparasse a calibrare meglio i suoi cross. Inoltre è un giocatore poco falloso, l'anno scorso solo un’ammonizione per lui. Di contro potrebbe esserci la sua media voto bassina, dovuta al fatto che spesso tende a subire troppo l’avversario di turno. Insomma, un giocatore da prendere assolutamente se giocate con le riconferme (classe ’95), altrimenti ci si può puntare come possibile sorpresa, siamo sicuri che potrà mettersi in gioco nonostante la giovane età.

"Titolarità: Sufficiente

"Salute: Ottimo

"Bonus: Discreto

"No Malus: Buono

"Lega a 8: Nessuno

"Lega a 10: 8° Slot

tutte le notizie di