gazzanet

Inter, quante soluzioni con Keita: tutti i possibili ruoli

Con l'arrivo dell'ormai ex Monaco il tecnico nerazzurro ha adesso diverse soluzioni per il suo reparto offensivo.

Francesco Spadano

"Il neo arrivato Keita (leggi qui il nostro Focus fantacalcisticopuò considerarsi un vero jolly offensivo per Spalletti, che potrà utilizzarlo in diverse posizioni e sfruttarlo per variare il modulo di gioco, anche a partita in corso.

INTER, QUANTE SOLUZIONI CON KEITA

"L'ex giocatore della Lazio può essere utilizzato nello scacchiere dell'Inter sia come esterno che come rifinitore. Potrà essere, inoltre, un valore aggiunto anche grazie alla sua velocità, all'ottimo controllo di palla sia di destro che di sinistro e all'esperienza già avuta nel calcio italiano.

"Una delle possibilità potrebbe essere quella di vederlo in un 4-2-3-1 come esterno destro in appoggio a Icardi. A sinistra potrebbe esserci Perisic con Nainggolan (o Martinez) come trequartista. Questa soluzione porterebbe in panca sia Politano che Candreva o eventualmente lo stesso Martinez.

"Alternativa ulteriore potrebbe essere un 4-3-1-2 con un centrocampo solido formato da Vecino, Gagliardini e Brozovic, un uomo sulla trequarti che potrebbe essere Nainggolan (o Martinez) e una coppia d'attacco Icardi-Keita con il neo arrivato molto più vicino alla porta rispetto alle altre soluzioni.

"Un'ultima ipotesi tattica per il reparto offensivo nerazzurro potrebbe configurarsi in un 4-3-3 dove la cerniera di centrocampo verrà formata da Vecino, Nainggolan e Brozovic mentre il tridente offensivo in linea può essere composto da Politano, Icardi e Keita. Questa soluzione, ovviamente, potrebbe essere presa in considerazione in caso di assenza o scarsa forma di Perisic.

"Come abbiamo visto le chance tattiche per vedere coinvolto Keita nello scacchiere offensivo nerazzurro sono molte, pertanto, se acquistato ad un prezzo giusto può essere un fantacolpo per le vostre squadre.

tutte le notizie di