gazzanet

Inter, ufficiale Keita: gli scenari al Fantacalcio

Altro colpo per i nerazzurri, che si assicurano le prestazioni del giocatore senegalese!

Alessio Ambrosino

"È arrivata l'ufficialità nella serata di oggi: Keita Balde è un nuovo giocatore dell'Inter. Il senegalese si è già allenato con i nuovi compagni, e sbarca a Milano con la formula del prestito oneroso a 5 milioni con riscatto fissato a 34. Si tratta di un ritorno nel nostro calcio per Keita, che dopo solo una stagione (non molto esaltante) al Monaco ritrova la Serie A dopo gli anni passati alla Lazio. 8 gol in 23 presenze in Ligue 1, numeri non all'altezza della sua vecchia fama se consideriamo lo strepitoso campionato in biancoceleste di due anni fa, quando segnò ben 16 gol. Vediamo insieme cosa fare con lui al Fantacalcio!

KEITA ALL'INTER, GLI SCENARI AL FANTACALCIO

"Il nome di Keita è di quelli che saltano all'occhio in sede d'asta. Sarà listato in attacco da parte di tutte le redazioni (con la probabile quotazione da trequartista per chi gioca con regole Magic Gazzetta), quindi logicamente il prezzo e lo slot di collocazione vanno considerati da questo punto di vista. L'ex Lazio potrebbe essere nelle vostre rose il classico terzo attaccante da 8-10 gol: un profilo quindi validissimo, che se preso ad un prezzo giusto può essere decisivo nelle vostre squadre.

"La concorrenza sulla fascia destra non dovrebbe essere un grandissimo problema, considerata la parabola discendente che sta affrontando Antonio Candreva: l'acquisto di Keita, voluto da Spalletti, è da leggere quindi come una probabile maglia da titolare per il talento scuola Barcellona. Va detto che vi sono anche i vari Politano e Karamoh, ma alla lunga distanza l'esterno di Arbucias dovrebbe diventare il padrone della fascia destra nel 4-2-3-1 interista. Inoltre un aspetto da tenere a mente, per lui che è nel giro della nazionale del Senegal, è il fatto che la Coppa d'Africa da quest'anno non è più a gennaio, bensì a giugno: una buona notizia per i fantallenatori che si assicureranno l'attaccante classe '95, possibile crack del Fantacalcio della prossima stagione!

tutte le notizie di