serie a

Conferenza Inter – Spalletti: ”Nainggolan è in dubbio, Skriniar ci sarà. E su Icardi dico che…”

Diversi i temi toccati: dagli infortunati alle consegne di Icardi, passando per la prestazione di Dalbert.

Claudio Cutuli

"Consueta conferenza stampa di presentazione in casa Inter. Il tecnico Spalletti, dopo la sconfitta inattesa contro il Sassuolo per 1-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni che anticipano la gara interna con il Torino di domani sera. Analizziamo quelle più rilevanti in ottica Fantacalcio.

"Su Nainggolan: ''E’ convocato, ma dobbiamo stare attenti perché la super visione dello staff medico del dottor Volpi, di assoluta qualità, che ha una valutazione in base all’infortunio, il suo modo di allenarsi. Dei rischi ci sono, valuteremo domani e durante la partita cosa c’è da fare”.

"Su Dalbert: ''Ha fatto una partita come altri giocatori, non vedo perché dare la colpa a lui. Può fare meglio, ha delle qualità, diventerà un grande calciatore. Deve fare tutte quelle conoscenze e deve saper convivere con le tensioni del nostro calcio per trovare equilibrio e dimostrare le sue qualità. Dopo non averlo fatto giocare lo scorso anno, se non ci avessi creduto avrei chiesto la sua cessione”.

"Su Icardi: “Tutto quello che si dice e che si fa è per andare ad abbracciare più soluzioni per portare beneficio all’Inter. E’ stato sempre un grande bomber, ha caratteristiche ben precise ma può migliorare. Secondo me, secondo noi, venire a dialogare crea più difficoltà ai difensori avversari”.

"Sulla situazione fisica della squadra: A parte Nainggolan, stanno tutti bene, Skriniar ha recuperato totalmente. Keita è chiaro che si debba mettere a disposizione e quindi bisogna scegliere in una maniera corretta tra tutti. Ci sarà bisogno di equilibrio.

tutte le notizie di