consigli fantacalcio

Udinese, scopriamo quali sono i migliori incroci

Affiancare Karnezis ad un portiere di una big può essere una strategia vincente.

Redazione

L'Udinese in casa, anche grazie al nuovo stadio Friuli, potrà essere un'ottima risorsa per tutti i fantallenatori che vorranno alternare un portiere di unabig con un buon portiere casalingo quale potrebbe essere appunto quello friulano oppure affidarsi ad un trio di portieri delle squadre medio-piccole da far ruotare in base all'avversario. Karnezis lo scorso anno è stato una vera e propria sorpresa risultando 4° per MV (tra i portieri con almeno 15 presenze) e 8° per FM a fronte di ben 51 reti subite, per cui anche in una stagione negativa è stato in grado di fornire un buonissimo contributo fantacalcistico. Qui potete trovare un ottimo approfondimento su Karnezis e sul suo possibile rendimento nel nuovo stadio.

Gli incroci migliori

Sfruttando l'ottima griglia portieri possiamo vedere come l'alternanza perfetta tra casa/trasferta ci sia con il Frosinone (38 partite), quasi perfetta con l'Hellas Verona (34), mentre molto buone con Torino (30), Roma e Sassuolo (28) ed Inter e Sampdoria (26).

L'incrocio con il Frosinone per quanto perfetto non è molto appetibile - nonostante entrambe le squadre facciano delle partite casalinghe il loro punto di forza - mentre sono sicuramente da analizzare gli incroci con le due big Roma ed Inter soprattutto quando queste saranno impegnate nei cosiddetti big macht.

Roma

L'Udinese ha un incorcio casa/trasferta perfettamente alternato per 28 giornate per cui potrebbe essere un'ottima strategia assicurarsi il duo di portieri Szczesny-De Sanctics ai quali affiancare Karnezis. Ma vediamo i bianconeri chi affronteranno quando la Roma sarà impegnata contro le prime della classe. Alla 2a giornata c'è subito Juventus-Roma, invece al Friuli ci sarà Udinese-Palermo. Alla 9a giornata vedremo Fiorentina-Roma , mentre ad Udine andrà in scena Udinese-Frosinone. 11a giornata ci sarà Inter-Roma e al Friuli Udinese-Sassuolo. Complicata invece la sfida della 12 giornata quando ci sarà il derby Roma-Lazio, per i bianconeri difficilissima trasferta in Napoli-Udinese. Neanche tanto semplice la sfida della 16a quando i giallorossi faranno loro volta visita ai campani per Napoli-Roma, in casa bianconera invece andrà in scena Udinese-Inter. Infine alla 19a giornata vedremo Roma-Milan e Carpi-Udinese.

A parte le due sfide ravvicinate dell'undicesima e della dodicesima giornata l'incrocio sembra molto buono e va tenuto in seria considerazione in preparazione della propria asta.

Inter

L'incrocio con i nerazzurri è meno preciso rispetto a quello con i giallorossi, ma è comunque più che buono con ben 26 partite che si alternano perfettamente. Chi prenderà l'ex bianconero Handanovic potrebbe trovare nell'attuale Karnezis un buonissimo "compagno" d'avventure da alternare nei macht più complicati.

Subito un'avvio non propriamente semplicissimo alla 3a Giornata, con il derby della Madonnina, Inter-Milan e Lazio-Udinese, decisamente meglio alla 6a quando a S.Siro ci sarà Inter-Fiorentina mentre al Dall'Ara andrà in scena Bologna-Udinese. 8a giornata vedrà Inter-Juventus mentre i bianconeri saranno impegnati nel derby del triveneto in Hellas Verona-Udinese. All'11a giornata ci sarà Inter-Roma, con Udinese-Sassuolo al Friuli, nella 14a giornata da una parte ci sarà Napoli-Inter dall'altra Chievo-Udinese. Infine alla 17a ci sarà Inter-Lazio, non facilissima la sfida per i friulani in Torino-Udinese.

Nel girone ritorno, quando l'Udinese giocherà la maggior parte delle sfide in casa, questo incrocio potrebbe rivelarsi veramente ottimo.

tutte le notizie di