"Dopo 3 giornate di campionato a sorpresa il capocannoniere in casa Udinese non è ne Zapata ne Thereau ma bensì Stipe Perica , attaccante croato classe 1995, andato due volte a segno da subentrante con Empoli e Milan. Il bianconero sta vivendo un momento magico dal punto di vista realizzativo, infatti la rete siglata con i rossoneri è la 5 nelle ultime 4 gare giocate contando anche le due partite disputate con la nazionale U21 croata.
gazzanet
Udinese, la scommessa per l’attacco si chiama Stipe Perica
L'attaccante croato si sta mettendo in luce in questo inizio di campionato, vale la pena puntare su di lui?
UDINESE, STIPE PERICA AL FANTACALCIO
"Perica era arrivato ad Udine nel Gennaio del 2015 in prestito biennale con diritto di riscatto dal Chelsea, con Stramaccioni le presenze furono 9, di cui 5 da titolare, con 1 rete segnata ed una MV di 5,25 ed una FM di 5,75. Prima stagione in A non esaltante anche se in più di qualche partita, come l'esordio da titolare contro il Genoa, aveva mostrato delle ottime qualità. L'anno scorso con Colantuono, nonostante l'infortunio di Zapata ed un Di Natale non al meglio, solamente 11 presenze, con un minutaggio minore rispetto alla stagione precedente, con 2 reti con una MV di 5,8 ed una FM di 6,35. Numeri freddini per un attaccante, anche se va detto che con la maglia dell'Udinese, tra campionato e coppa Italia, Perica ha un'ottima media gol segnati/minuti giocati ben 1 rete ogni 176 minuti, dato che però è leggermente alterato da questo inizio di stagione folgorante.
UDINESE, STIPE PERICA SCOMMESSA DA FARE?
"Perica titolare al posto di Zapata? La pulce nell'orecchio di Iachini è stata sicuramente messa, a maggior ragione dopo la partita di Milano, ma ad oggi anche dopo le due reti consecutive è difficile riuscire a pensare al colombiano definitivamente in panchina in favore dell'ex Chelsea. È vero in questo momento Zapata sta litigando con il pallone, facendo fatica a crearsi le occasioni da gol ma si sta comunque impegnando molto, cercando di dare una mano alla squadra anche a costo di inseguire l'avversario fino al limite dell'area friulana. Il croato d'altro canto, come il Re Mida narrato da Ovidio, sta trasformando tutto quello che tocca in oro e con l'arrivo del turno infrasettimanale sicuramente avrà una chance da titolare.
"Se nelle vostre leghe Perica è ancora libero potete prenderlo assolutamente come slot scommessa, l'attaccante nonostante continui a sembrare sgraziato, legnoso e poco coordinato come quando arrivò a Udine è cresciuto molto sia dal punto di vista tecnico che fisico, inoltre è uno di quei giocatori che quando entra in campo non può fare a meno di dare il 100% perché è questa la sua idea di calcio. Se continuasse così potreste veramente trovarvi con un titolare, anche perché ricordiamo che lui è di proprietà dell'Udinese mentre Zapata in prestito secco, o se le gerarchie non dovessero cambiare di un giocatore con buone chance di subentro visto che Iachini a differenza degli altri due sembra voler puntare molto sul giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

