gazzanet

Sampdoria, Ferrari ha superato Regini? Sarà lui il titolare adesso?

L'ex difensore del Crotone nelle ultime giornate ha scalzato Regini dal centro della difesa. Sarà lui il titolare scelto da Giampaolo?

Marco Agostinelli

"Nella Sampdoria di Marco Giampaolo tra le certezze del centrocampo e la lotta in attacco c'è un ballottaggio che interessa molto da vicino tanti fantallenatori. Stiamo parlando del dualismo in difesa tra Gianmarco Ferrari e Vasco Regini. Da una parte uno degli investimenti più importanti in ottica futura da parte della Samp, che ha preso il difensore del Sassuolo in prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro; dall'altra il capitano blucerchiato che mister Giampaolo ha spesso utilizzato sia da centrale che da terzino sinistro nella scorsa stagione.

PRESENZE E MINUTAGGIO DA INIZIO STAGIONE

"Nelle prime 4 giornate Regini ha giocato al centro della difesa al fianco di Silvestre con la fascia da capitano al braccio, mentre Ferrari per 3 volte ha visto i suoi compagni dalla panchina e in una sola occasione è subentrato giocando poco più di mezz'ora contro la Fiorentina nella seconda giornata. Un po' per le buone prestazioni difensive della Samp, un po' perché Giampaolo tende ad inserire i nuovi con molta calma perché vuole che entrino perfettamente nei suoi schemi, l'ex Crotone ha dovuto aspettare l'indisponibilità di Regini alla 5a giornata per esordire da titolare nel match interno contro il Milan.

"Nel suo esordio ha dimostrato di essere un giocatore di valore e ha mostrato al tecnico tutte le sue doti fisiche e tecniche guadagnandosi la conferma nel match contro l'Udinese (nonostante il recupero di Regini) offrendo una prestazione sufficiente, risultando uno degli ultimi a mollare in un match perso 4-0, e ora approfitterà della pausa per allenarsi al meglio e convincere nuovamente Giampaolo a puntare su di lui dal primo minuto nel match di Marassi contro l'Atalanta.

SAMPDORIA-ATALANTA PER DECIDERE IL TITOLARE

"Giampaolo ha detto di vedere Ferrari e Regini alla pari nelle gerarchie, ma queste settimane di allenamento potrebbero far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra e dunque il match contro l'Atalanta sarà con tutta probabilità una definitiva prova del nove per stabilire chi sarà il titolare, perché se Ferrari sarà confermato per la terza volta consecutiva sarà chiaro che il sorpasso è definitivamente avvenuto, in caso contrario la bocciatura potrebbe risultare pesante per il numero 13 blucerchiato.

SU CHI PUNTARE AL FANTACALCIO?

"La domanda che tutti si fanno è proprio questa, la risposta più ovvia sarebbe prendere entrambi ma con questa scelta si coprirebbero due slot, negandosi la possibilità di puntare su qualche altro titolare di una squadra medio-piccola. Per chi invece volesse prendere solamente uno dei due, considerando le prestazioni dei due giocatori nella scorsa stagione e quelle viste fin qui, la scelta dovrebbe ricadere su Ferrari, anche perché la Samp l'ha voluto fortemente per rinforzare la retroguardia dopo la cessione di Skriniar e di conseguenza se offrirà altre prestazioni di livello si prenderà il posto e se lo terrà fino a fine stagione.

tutte le notizie di