Roma, Smalling è il nuovo baluardo difensivo

Roma, Smalling è il nuovo baluardo difensivo

Smalling, difensore centrale ex Manchester United, sta disputando un sorprendente avvio di stagione con la maglia della Roma.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Sbarcato negli ultimi giorni di mercato sulle sponde del Tevere per rimpiazzare una roccia difensiva come Kostas Manolas, Chris Smalling ci ha messo un po’ per entrare nel cuore dei tifosi romani ma, dopo aver superato un primo infortunio muscolare sofferto a metà settembre, dall’esordio del 25 settembre contro l’Atalanta l’ex Manchester United ha giocato il resto delle sfide fino ad adesso, presenziando per sei volte di seguito negli undici titolari di mister Fonseca.

Una crescita a dir poco costante del difensore quasi 30enne, che grazie alla sua esperienza e fisicità ha dato una maggiore solidità alla difesa giallorossa: con Smalling in campo i capitolini hanno infatti subito quattro gol in oltre 540 minuti, mentre in precedenza avevano incassato sette reti in quattro sfide.

SMALLING, GIOIA PER LA ROMA E PER I FANTALLENATORI

Numeri sul campo che si ripercuotono positivamente per i fantapossessori di Smalling. Il centrale inglese in sei partite ha raccolto una media voto Gazzetta pari a 6,75. Un numero davvero importante per un difensore, che non ha ancora collezionato un’insufficienza e che ha coronato le ottime prestazioni con la marcatura segnata ieri nel 4-0 della Roma a domicilio dell’Udinese.

I fantallenatori si ritrovano nelle proprie rose un buonissimo difensore di una squadra che lotterà per traguardi importanti, avendolo pagato relativamente pochi crediti, considerando il fatto che a inizio stagione Smalling non fosse sicuro del posto vista la rivalità con Fazio e Mancini. Ma ormai il britannico ha convinto mister Fonseca e tutti gli scettici, tanto che stando a Gianlucadimarzio.com, pare che la Roma abbia incontrato gli emissari dei Red Devils per gettare le basi per una trattativa ufficiale tra Manchester United e giallorossi per il difensore inglese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy