Quale portiere del Carpi acquistare per il fantacalcio?

Piccola disamina sull’andamento fantacalcistico dei portieri del Carpi

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Una delle questioni fantacalcistiche più spinose del Carpi, è quella che riguarda il portiere. In queste 12 partite si sono alternati con scarsi risultati Brkic, Benussi e Belec, ma quale sarà il portiere titolare?

Il rendimento dei tre portieri fino alla dodicesima giornata

 
Prima di rispondere a questa domanda, andiamo a studiare le statistiche dei tre portieri. Brkic ha giocato 4 partite, con una media voto del 5,13 ed una fantamedia del 2,13. È rimasto imbattuto solo contro il Napoli, quando ha sostituito l’infortunato Benussi a fine primo tempo, ma ha subito 10 gol tra Sampdoria e Roma e 2 gol dall’Inter, in molti di questi gol non è stato impeccabile, per questo è stato accantonato in panchina dalla 6° giornata in poi. Benussi ha giocato 4 partite, con una media voto del 5,5 ed una fantamedia del 5. Al momento è stato il portiere che ha reso di più, rimanendo due volte imbattuto (contro Napoli e H.Verona) e subendo solo 3 gol, 2 contro il Palermo e 1 contro la Fiorentina. Belec è stato il portiere impiegato di più dai due allenatori, ha infatti giocato 5 partite, con una media del 5,5 e una fantamedia del 3,6. In queste 5 partite non è rimasto mai imbattuto, subendo 9 gol: 1 contro il Torino, 3 contro l’Atalanta, di cui quello clamoroso di Gomez direttamente da corner, 2 dal Bologna, 2 dal Frosinone e 1 dal Sassuolo, anche lui in molti di questi gol non è stato esente da colpe.

Chi giocherà ora? E cosa posso aspettarmi al fantacalcio?

Con il ritorno di Castori contro il Sassuolo, Belec è stato subito proposto titolare, per questo, noi pensiamo possa essere lui il nuovo portiere titolare del Carpi, anche perché avvicendare continuamente i tre portieri sarebbe solo inutile e dannoso. Con Belec titolare, Benussi farebbe il secondo, mentre per Brkic si prospetta il ruolo del terzo, e, molto probabilmente sarà ceduto a Gennaio. Il nostro consiglio è, comunque, quello di non comprare assolutamente il portiere del Carpi, principalmente per quattro motivi:

  1. La squadra non ha dimostrato di avere la tenuta difensiva dell’anno scorso, sia in casa che fuori casa, l’imbarcata è possibile. Difficile, quindi, trovare partite nel quale schierare con sicurezza l’estremo difensore emiliano.
  2. I tre portieri hanno commesso tantissimi errori in queste prime 12 partite, non possono, così, considerarsi utili per un eventuale modificatore, a causa della loro media voto bassa.
  3. Il ballottaggio non è stato risolto completamente, e, dato che solitamente i portieri di queste piccole squadre si comprano singolarmente per riempire il reparto, potrete rischiare di trovarvi senza il portiere di riserva nei momenti di necessità.
  4. Durante il mercato di Gennaio, molto probabilmente arriverà quello che diventerà il portiere titolare del Carpi, quindi, se avete un numero finito di cambi, non lo sprecate ora, ma aspettate la fine del mercato di Gennaio.

Concludendo, sconsigliamo l’acquisto sia di Belec, che di Benussi, che di Brkic, a meno di leghe con più di 10 partecipanti, dove si è costretti a prendere i portieri di tutte e 20 le squadre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy