Il Parma, in lotta per un posto in Europa League, contro il Torino si ritroverà con gli uomini contati. Oltre ai tanti assenti c’è, però, una bella notizia per i ducali che vogliono dare seguito alla vittoria della scorsa settimana contro il Sassuolo per 1-0: il recupero di Dejan Kulusevski.
Il calciatore svedese, dopo la lesione di primo grado del muscolo ileopsoas sinistro che si è procurato il 26 gennaio nel match contro l’Udinese per 2-0, ha forzato i tempi tornando a giocare sette giorni dopo contro la Lazio. Subentrato nella mezzora finale a Brugman è rimasto vittima di una ricaduta, dando forfait nel derby contro i neroverdi guidati da De Zerbi. Contro i granata Kulusevski ci sarà, due le opzioni per D’Aversa che potrebbe utilizzarlo sin dal primo minuto oppure farlo giocare a partita in corso. La parola d’ordine in casa Parma è “prudenza”: non si vuole correre il rischio di uno stop molto più lungo. Al giocatore, promesso sposo della Juventus (si unirà ai bianconeri il prossimo 1° luglio), il Torino è una squadra portafortuna: nel match d’andata, vinto 3-2 dal Parma, ha segnato il suo primo goal in serie A, quello del provvisorio 1-0, cominciando la scalata che l’ha portato all’attenzione dei bianconeri nel mercato invernale grazie al bottino di 5 goal e 7 assist.
INFERMERIA PIENA
Ad eccezione di Kulusevski, l’infermeria ducale non tende a svuotarsi: Scozzarella continua ad allenarsi a parte, mentre Adorante, Barillà, Darmian, Kucka, Inglese e Sepe stanno ancora svolgendo delle sedute fisioterapiche. L’unico che potrebbe recuperare per il match contro i granata è proprio l’ex Trapani Scozzarella: tutti gli altri saranno indisponibili per questo turno di campionato.
- Login o Registrazione