SASSUOLO, RENDIMENTO FLOP PER RASPADORI

Fantacalcio Sassuolo, rendimento deludente di Raspadori: l’attaccante cercherà il riscatto dopo la sosta

Fantacalcio Sassuolo, rendimento deludente di Raspadori: l’attaccante cercherà il riscatto dopo la sosta - immagine 1

Rendimento deludente per la giovane punta classe 2000 che, finora, si è poco integrato negli schemi di Dionisi: un gol e un assist per il calciatore in dodici presenze. L'attaccante cercherà il riscatto dopo la sosta

Mario Ruggiero

Il coraggio della scelta di puntare sulla linea verde (Raspadori e Scamacca, in due hanno 43 anni) decidendo di cedere Ciccio Caputo all'ultimo istante alla Sampdoria, per il momento, non ha dato i frutti sperati al Sassuolo. In particolare, sotto lente di ingrandimento, il rendimento di Giacomo Raspadori che è stato, finora, abbastanza deludente: 12 presenze, un gol e un assist. Un bottino decisamente mediocre per un calciatore dalle grandi potenzialità, al punto di meritarsi una chiamata nei 23 azzurri che hanno vinto lo scorso Europeo.

Fantacalcio Sassuolo, i numeri di Raspadori non sono affatto positivi!

Raspadori era reduce da una buona stagione in neroverde: 27 presenze, 6 reti e 3 assist. In questo avvio di campionato, però, ha fatto vedere poco del suo gran talento. Spesso titolare (solamente in due circostanze è partito dalla panchina andando, però, sempre a voto), la punta si è disimpegnata anche in più ruoli (trequartista, ala sinistra, seconda punta) ma i risultati, per il momento, sono stati abbastanza deludenti: un solo gol (contro il Verona all'esordio) e un solo assist (contro il Venezia) in 12 presenze. La Media Voto è 5,91 (quindi spesso insufficiente) mentre la Magic Media è 6,16 (abbastanza bassa per un attaccante).

Insomma, dopo la sosta il Sassuolo affronterà un ciclo di partite complicate (Milan, Napoli, Lazio e Fiorentina) ma ci sono anche partite alla portata (Cagliari, attuale fanalino di coda, ndr; Spezia e Bologna) dove Raspadori deve mettere in mostra le sue potenzialità scacciando via un inizio non certo fantasmagorico.

tutte le notizie di