consigli fantacalcio

Napoli, svolta 4-3-3? Callejon e Ghoulam di nuovo protagonisti al Fantacalcio

Redazione Fantamagazine

Sarri potrebbe abbandonare il 4-3-1-2: con il nuovo modulo più chance per Mertens, rischia invece Insigne

Svolta Napoli: Sarri abbandona il 4-3-1-2 e passa al 4-3-3. E' questa la voce che circola insistentemente in queste ore lungo i corridoi di Castelvolturno, quartier generale del Napoli: il cambio di rotta, tanto auspicato da stampa, tifoseria e (forse) parte dello spogliatoio, porterebbe ad una rivalutazione al Fantacalcio di due-tre pezzi da 90 dell'organico a disposizione del tecnico tosco-partenopeo. Cari amici di Fantamagazine, andiamo a vedere di chi si tratta.

Napoli, i vantaggi del 4-3-3 ed il rilancio di Ghoulam e Callejon (e Mertens) al Fantacalcio

Lasciamo a casa gli inutili e tediosi panegirici e proviamo ad arrivare al nocciolo della questione con domande e risposte secche.

Perché il Napoli è più adatto al 4-3-3 del 4-3-1-2?

Con il 4-3-3 cambiano anche i compiti degli esterni difensivi e il Fantallenatori sorridono

Perché Sarri potrebbe abbandonare il 4-3-1-2 dopo solo tre giornate?

Non solo per i risultati. L'ex tecnico dell'Empoli aveva bocciato il 4-3-3 durante il ritiro a Dimaro perché questo modulo, a suo avviso, impedirebbe al reparto offensivo, e soprattutto ad Higuain, di coprire sulle avanzate del regista basso degli avversari ma gli ultimi 20 minuti di Empoli hanno confermato che con il nuovo modulo il Napoli riuscirebbe a prendere più piccioni con una fava: riuscirebbe ad allargare il gioco offensivo, a sfruttare al 100% le caratteristiche dei propri giocatori, a coinvolgere anche i terzini offensivi nella manovra e farebbe felici tanti allenatori di Fantacalcio.

4-3-3 amico dei Fantallenatori: Ghoulam, Callejon e, in seconda battuta, Mertens, di nuovo protagonisti al Fantacalcio? Occhio ad Insigne...