gazzanet

Milan, prove di formazione e infermeria piena: ecco come stanno i rossoneri

ROME, ITALY - FEBRUARY 28: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan reacts during the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on February 28, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Pioli è pronto ad accogliere l'Udinese con i soliti problemi

Mauro Maccioni

"Dopo la vittoria con la Roma, il Milan è atteso da una sfida importante con l'Udinese. Vincere servirebbe a ridare fiducia e continuità ai ragazzi di Pioli, che però devono affrontare qualche problema fisico. Come stanno i rossoneri?

INFERMERIA

"L'infermeria, come spesso in questa stagione, non è propriamente vuota. A Mandzukic e Bennacer, già fermi dalla scorsa settimana, si sono aggiunti Ibrahimovic e Calhanoglu, mentre Rebic sembra essere sfuggito al pericolo. Ma andiamo con ordine. Pioli ha parlato di Mandzukic e Bennacer e ha assicurato che non saranno della partita: continueranno a lavorare a parte per tutta la settimana, al termine delle quale si sottoporranno a nuovi controlli.Ibrahimovic, invece, rimarrà fuori una ventina di giorni e proverà a recuperare per il ritorno con lo United o per la Fiorentina. Per ultimo Calhanoglu, fermatosi nell'intervallo con la Roma. Anche lui salterà l'Udinese e proverà a tornare per lo scontro di Europa League della prossima settimana. Chi invece recupera è Rebic: proprio Pioli ha parlato del croato, dicendo che potrà giocare dal primo minuto.

Negli ultimi minuti si sono aggiunti, come riportato da Sky Sport, anche Calabria e Tomori, entrambi alle prese con un affaticamento muscolare.

PROBABILE FORMAZIONE

Il dubbio principale in difesa riguarda la coppia centrale. Tomori ha conquistato tutti ed è probabile venga riproposto, ma l'affaticamento muscolare fa pensare diversamente: probabile la scelta di Kjaer e Romagnoli per farlo riposare. A destra spazio a uno tra Kalulu e Dalot al posto di Calabria, con il primo in vantaggio. A centrocampo è obbligata la scelta della coppia Tonali-Kessie, con Brahim Diaz al posto di Calhanoglu. Sulle fasce spazio a Saelemaekers e a Rebic, mentre Leao sostituirà Ibrahimovic.

"(4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Rebic; Leao.

tutte le notizie di