consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 15a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della quindicesima giornata per il Mantra

Redazione

"Il secondo posticipo del lunedì tra Udinese e Bologna ha chiuso la 15a giornata di Serie A. I bianconeri si sono imposti 1-0 grazie ad una rete nel finale del capitano Danilo, nel giorno dei festeggiamenti per i 120 anni dei friulani. Il centrale brasiliano, oltre ad avere regalato una gioia ai tifosi bianconeri, è riuscito con quel gol ad entrare nella nostra selezione settimanale, così come Widmer, autore dell'assist decisivo.

"Andiamo quindi a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l'analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

"In una giornata ricca di bonus pesanti per i centrocampisti e povera di gioie per le ali, i migliori moduli della settimana risultano essere quelli che hanno saputo sfruttare al meglio i gol dei primi. Con 109 punti vincono la palma di modulo più efficace della giornata il 4-3-1-2, il 4-2-3-1 ed il 4-3-2-1. Staccato di solo mezzo punto troviamo il 4-3-3, mentre 4-2-2-2 e 3-5-2 si fermano a quota 108. Segue poi un trenino formato da 3-4-1-2, 4-4-1-1 e 3-4-2-1, che hanno totalizzato 106 punti. Chiudono la graduatoria con 105.5 punti 4-4-2 e 3-4-3.

Top 11 Mantra: I giocatori

"Tra i pali della nostra Top 11 troviamo Cordaz, che nonostante i due gol subiti riesce a portare a casa un ottimo 8,5 grazie al rigore parato a Niang. Difesa a quattro completamente tinta di bianconero: insieme ai già citati Widmer e Danilo, troviamo infatti gli juventini Rugani e Alex Sandro, entrambi andati a segno contro l'Atalanta. Il centrocampo è composta dal rigorista (a sorpresa) Pellegrini e da due top player del reparto quali Hamsik e Nainggolan. Come già detto, in questa giornata abbiamo visto molti centrocampisti andare a segno, e infatti ne troviamo un altro in posizione di trequartista: Zielinski, che può essere schierato anche dietro le punte oltre che sulla linea di centrocampo. Chiudiamo con la coppia d'attacco formata da Insigne e Mandzukic.

"Col 4-3-2-1 l'unica sostituzione è quella tra Insigne e Pasalic, col rossonero che va ad affiancare Zielinski sulla linea dei trequartisti; i due vengono poi raggiunti anche da Hamsik, che viene avanzato in caso di 4-2-3-1.

tutte le notizie di