Magic Gazzetta, i migliori trequartisti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori trequartisti: top, titolari e possibili sorprese

Dubbi, incertezze, curiosità e ricerca disperata del consiglio più esaustivo. Il Campionato si avvicina ed oggi, cercheremo di analizzare il reparto dei trequartisti, con top, titolari e possibili sorprese.

di Matteo Previderio

Ci siamo! Manca davvero poco all’inizio della nuova stagione e, nell’ordine cronologico del Fantacalcio, domani toccherà al listone della Gazzetta dello Sport, che precederà l’uscita dei calendari di Serie A, in programma per il 26 luglio. Dunque, armatevi di carta e penna, perché è arrivato il momento di tuffarsi a pieno nella nuova stagione. In questo articolo, analizzeremo i trequartisti, divisi tra top, titolari e possibili sorprese.

MAGIC GAZZETTA, I TREQUARTISTI TOP

Nella passata stagione, i top tra i trequartisti, si sono divisi in certezze e sorprese. Ebbene sì, perché se Iago Falque, Dybala e Mertens, anche e soprattutto per la posizione occupata in campo, hanno confermato il loro assoluto valore, viceversa Ilicic e Luis Alberto, un po’ inaspettatamente, hanno stupito sia in termini di fanta-media, sia in gol realizzati. Infatti, l’elemento chiave che ha catapultato questi cinque giocatori in cima a questa classifica, sono stati proprio i gol messi a segno: Dybala 22 – FM 8,7; Iago Falque 11 – FM 7,38; Mertens 18 – FM 7,84; Luis Alberto 11 – FM 7,96; Ilicic 11 – FM 7,86. 

Per la stagione che invece è alle porte, la lista dei trequartisti è come sempre ricchissima, con una scelta molto ampia a disposizione dei Fantallenatori. Il Campionato appena trascorso ha sicuramente inciso tanto, così, la top 5 non può che vedere in testa l’argentino Dybala, con 37 crediti. Segue Mertens con 33 crediti, mentre Insigne, nonostante l’annata deludente sotto il profilo dei gol realizzati, è acquistabile per 29 crediti, così come Luis Alberto. Tra i giocatori offensivi impiegati in questo reparto, impossibile non confermare Iago Falque ed Ilicic, che al di là del grande rendimento nella stagione 2017/2018, potrebbero riconfermarsi su quei livelli.

MAGIC GAZZETTA, I TITOLARI DA ACQUISTARE

Investire tanto per i giocatori citati precedentemente, può essere una soluzione ovvia, ma spesso anche un rischio. Una buona dose di titolari, magari a prezzi vantaggiosi, non guasta affatto, ragion per cui ci sentiamo di consigliare Chiesa a 21 crediti, pronto a fare il grande salto, migliorando la FM di 6,94 con 6 gol e 3 assist della passata stagione. Con 17 crediti, un titolare quasi certo è l’ex Juventus Giaccherini, che al Chievo sembra aver trovato il giusto feeling con l’ambiente clivense. Mentre, ancora per meno crediti, il ritorno forse più gradito nel nostro Campionato, è senza dubbio quello di Kevin Prince Boateng. Con soli 14 crediti potreste trovarvi in rosa un giocatore che, nelle prime uscite stagionali, è stato addirittura provato come punta centrale. Certo, difficile prevedere 38 partite da titolare, ma per questi crediti siamo sicuri che non valga la pena acquistarlo?

MAGIC GAZZETTA, LE POSSIBILI SORPRESE

Sappiamo che non vi piacciono i tanti giri di parole, quindi, ecco subito i nomi che dovete assolutamente segnare per “sorprendere” i vostri avversari. Medeisros (12 crediti); Pussetto (12 crediti); Ciano (14 crediti); Zajc (13 crediti). Sono loro i quattro giocatori che, a prezzi contenuti, potrebbero regalarvi delle belle soddisfazioni. Medeiros, nella passata stagione ha collezionato solo 10 partite, con 1 gol ed un assist. Non fatevi ingannare da questi numeri, perché il ragazzo ha tanta qualità e nel Genoa potrebbe giocare a ridosso della prima punta. Tre volti nuovi invece per la nostra Serie A, con Zajc e Ciano che hanno trascinato rispettivamente Empoli e Frosinone alla conquista della promozione. Non abbiate timori, anche queste due new entry hanno talento da vendere. Ultimo, ma non per ordine di importanza, è Pussetto, giovane 22enne arrivato dall’Huracán, e autore di 9 gol e 7 assist nell’ultimo Campionato argentino. Altro colpo in stile Udinese? Chi vivrà, vedrà…


Vedi anche:

Magic Gazzetta, i migliori portieri: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori difensori: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori centrocampisti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori attaccanti: top, titolari e possibili sorprese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy