Magic Gazzetta, i migliori centrocampisti: top, titolari e sorprese a pochi crediti

Magic Gazzetta, i migliori centrocampisti: top, titolari e sorprese a pochi crediti

Durante la sosta per le nazionali torniamo ad analizzare il listone Gazzetta alla ricerca di top, titolari e sorprese a pochi crediti per il vostro centrocampo al fantacalcio.

di Alessandro Mura

Sono trascorse le prime due giornate di Serie A e avrete sicuramente osservato attentamente le prestazioni dei vostri beniamini. Per tutti coloro che non hanno ancora composto la propria Magic rosa è tempo di scelte, mentre per quelli che hanno già composto la squadra è il momento di una revisione.

In questo articolo analizzeremo per voi i migliori centrocampisti presenti nel listone della Gazzetta dello Sport, parleremo altresì di quei sicuri titolari che vi assicureranno il voto nel corso della stagione e infine proveremo a scovare i migliori colpi low cost da proporvi.

LISTONE MAGIC: I CENTROCAMPISTI TOP

I centrocampisti Top sono coloro che vi assicureranno una quantità di bonus importante e saranno il vero e proprio valore aggiunto della vostra rosa. A 26 Magic Milioni potrete assicurarvi Ivan Perisic, che dopo un’estate in cui tutti lo davano per partente, direzione Manchester, ha ritrovato il feeling con l’Inter. Alla prima stagionale ha contribuito alla vittoria dei nerazzurri sulla Fiorentina, realizzando una rete ed un assist, mentre nella seconda giornata, nel big match dell’Olimpico di Roma, ha confezionato due assist, portandosi già a quota 3 in due sole partite (Media voto: 7,00; Magic media: 10,25). L’anno scorso il suo score è stato di 11 gol e 7 assist, la cura Spalletti potrebbe farlo migliorare dal punto di vista realizzativo e il gioco del toscano potrebbe far incrementare pure il numero dei suoi assist. Altro trequartista listato centrocampista è Adem Ljaijc, pure lui acquistabile per 26 crediti. Il serbo è alla sua seconda stagione in granata, la prima tra alti e bassi l’ha conclusa con 10 gol e 5 assist. Nonostante l’ottimo bottino, Mihajlovic pretende di più dal suo connazionale e questa stagione sembra intenzionato a ritagliargli un ruolo più nel vivo dell’azione. La sua nuova posizione porterà giovamento per i suoi possessori al fantacalcio? L’inizio di stagione è incoraggiante, 2 gol in due match messi a referto dal serbo, con una media voto del 6,5 e Magic media pari a 10,00. L’ultimo Top centrocampista che vi proponiamo,  ma non meno importante, è Marek Hamsik quotato 25 Magic Milioni. Gli anni passano, ma Marek resta: undicesima stagione per lui in Serie A, tutte con la maglia partenopea. La passata stagione Hamsik ha realizzato 12 gol e 11 assist, ritornando alla doppia cifra che gli mancava dalla stagione 2012/2013. Questo inizio di campionato non è però stato entusiasmante per lui, due presenze da titolare in cui è stato sostituito entrambe le volte, senza riuscire a realizzare alcun bonus (media voto: 5,5; Magic media: 5,5). Niente campanelli d’allarme, Hamsik sta ancora cercando la migliore condizione atletica e quando la riacquisterà tornerà il Marek che conosciamo. Quest’anno punta lo storico traguardo delle 100 reti in Serie A (è a quota 94) e i presupposti ci sono tutti.

LISTONE MAGIC: I CENTROCAMPISTI TITOLARI

Parliamo ora di quei centrocampisti che sono pedine inamovibili per i loro allenatori, giocatori che vi assicurano la titolarità e quindi una garanzia di voto. Con il discreto esborso di 14 Magic Milioni potete acquistare Lucas Castro, El Pata è alla sua terza stagione con la maglia clivense e il suo allenatore Maran l’ha sempre considerato un pezzo fondamentale del suo centrocampo. Castro è un vero e proprio Jolly, è infatti in grado di abbinare qualità e quantità, fantasia e interdizione, risultando impossibile da sostituire. La passata stagione è stata molto buona per lui: 5 gol e 4 assist con una media voto di 6,36 e Magic media di 6,64. Il suo inizio di campionato si è dimostrato in linea con il suo standard: due partite su due giocate entrambe per 90′, media voto del 6,5 e identica Magic media. Un altro centrocampista considerato inamovibile per il suo allenatore è Seko Fofana, listato a 12 Magic Milioni. Lui è una delle maggiori sorprese della passata stagione, arrivato a Udine dal Manchester City la scorsa estate, inizialmente non trova spazio nell’Udinese di Iachini, è infatti col cambio di panchina che sale alla ribalta: Del Neri lo mette stabilmente titolare e il ragazzo classe ’95 non delude le attese del mister. Nella scorsa Serie A ha realizzato 5 gol ed 1 assist, non male considerando il fatto che ha giocato solo 21 partite a causa della rottura del perone riportata a Marzo, che gli ha fatto chiudere anzitempo la stagione. Complice la brutta partenza dell’Udinese in campionato, le prime due uscite di Fofana non sono state certamente esaltanti, il franco-ivoriano ha infatti raccolto una media voto del 5 ed un’identica Magic media. Fofana è comunque un pezzo insostituibile del centrocampo di mister Del Neri, ragione per cui potrà fornirvi la quasi sicurezza del voto ad ogni partita. Chiudiamo con ragazzo italiano, che si è messo in mostra nella scorsa stagione: Federico Chiesa. Il giovane genovese dopo una sola stagione, ha già conquistato l’affetto del pubblico gigliato e la stessa società ne ha fatto il calciatore simbolo della nuova Fiorentina. Mister Pioli non potrà farne a meno, Federico sarà infatti un punto fermo nel futuro della Viola. La scorsa stagione con Paulo Sousa ha collezionato 26 presenze condite da 3 gol e 2 assist, terminando con una media voto di 6,18 e una Magic media di 6,52. Quest’anno ci si aspetta un miglioramento da parte sua, il ragazzo ha talento, corsa e grinta a sufficienza per continuare a stupire. Sarà probabilmente titolare inamovibile negli schemi di mister Pioli. La prima giornata era squalificato, nella seconda ha strappato un 6 nonostante la sconfitta della Fiorentina, macchiato però da un giallo. La squadra di Pioli avrà bisogno di tempo, troppi i cambi da assimilare e Pioli si affiderà alla grinta di Chiesa per risalire. Per 15 crediti vi assicurereste un ragazzo che va sempre a voto e difficilmente sotto al 6.

LISTONE MAGIC: I CENTROCAMPISTI LOW COST

Parliamo ora di quei centrocampisti che hanno una quotazione inferiore a quelli sopra citati, giocatori che vengono acquistati perlopiù per completare la rosa, ma che potrebbero riservarvi interessanti sorprese. Per soli 4 Magic Milioni potete acquistare Samuel Bastien, il giovane belga ha concluso in crescendo la scorsa stagione in serie A, collezionando 12 presenze e realizzando 1 gol. Nonostante le buone qualità messe in mostra non parte titolare nel Chievo di Maran, tuttavia il suo basso costo può valere la scommessa. Passiamo ora ad un oggetto misterioso della passata stagione: Luis Alberto. Lo spagnolo ha vissuto un’annata complicata, solo 9 presenze per lui, un finale di stagione in crescendo gli ha comunque consentito di realizzare 1 gol e 2 assist. Quest’anno è partito bene fin dal ritiro estivo e sembra essersi guadagnato la fiducia di mister Inzaghi, che lo ha schierato titolare in entrambe le giornate di Serie A, dove ha realizzato un assist. A 8 Magic Milioni potrebbe essere davvero una grande occasione, potreste ritrovarvi in rosa un buon centrocampista con dei bonus in canna per una spesa tutto sommato esigua. Chiudiamo con un altro talento inespresso della scorsa stagione, stiamo parlando di Dennis Praet. Il belga ai tempi dell’Anderlecht era considerato un vero ragazzo prodigio, il suo primo anno in Serie A è non tuttavia stato soddisfacente: 31 presenze con 1 gol e 1 assist. Arrivato in Italia da trequartista non ha convinto il suo allenatore Giampaolo, che l’ha schierato mezz’ala. Dopo le difficoltà iniziali sembra aver fatto suo il ruolo e la Samp ha rifiutato offerte importanti dall’Inghilterra perchè crede nelle potenzialità del ragazzo. Se ci credete pure voi la spesa di 8 Magic Milioni è più che giustificata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy