Magic Gazzetta, i migliori attaccanti: top, titolari e possibili sorprese a pochi crediti

Magic Gazzetta, i migliori attaccanti: top, titolari e possibili sorprese a pochi crediti

Dopo le prime due giornate di Serie A torniamo ad analizzare il listone Gazzetta alla ricerca di top, titolari e possibili sorprese per il vostro attacco al Fantacalcio.

di Damiano Fagotti, @damiano_fagotti

Le prime due giornate di Serie A si sono appena concluse e subito dopo la sosta molti fantallenatori saranno catapultati nel vivo della stagione fantacalcistica. Con il riprendere del campionato, infatti, scadrà anche il termine massimo per l’iscrizione a Magic, lo storico Fantacalcio online della Gazzetta.

Torniamo quindi ad analizzare il listone e le sue quotazioni, consigliandovi i migliori colpi per ogni reparto della vostra rosa.

In attacco, da sempre uno dei reparti più importanti per la riuscita di una buona squadra al Fantacalcio, abbiamo quindi deciso di consigliarvi tre nomi tra i top, tre titolari e tre possibili sorprese da prendere a pochi crediti.

LISTONE MAGIC: GLI ATTACCANTI TOP

Giocatore più caro di tutto il listone con i suoi 41 crediti, Mauro Icardi rappresenta la nostra prima scelta assoluta per il vostro reparto offensivo al Fantacalcio. Nelle prime due giornate di Serie A, infatti, Icardi si è già caricato la nuova Inter di Spalletti sulle spalle, siglando due doppiette consecutive contro vittime illustri come Fiorentina e Roma. Praticamente esente da turnover vista l’assenza dei nerazzurri dalle coppe europee, i numeri del numero 9 interista in queste prime due giornate sono impressionanti: Media Voto dell’8.25 e Fantamedia dell’14.25.

Da un argentino ad un altro, anche Gonzalo Higuain è sicuramente un acquisto più che consigliato per la vostra rosa. Nonostante manchi ancora la forma dei tempi migliori, infatti, il Pipita si è più volte reso pericoloso in queste prime due giornate, segnando un gol, servendo un assist e raggiungendo una Media Voto di 6.5 condita da una Fantamedia di 8.5. Acquistandolo a 38 crediti, quindi, vi ritroverete con tutta probabilità una delle migliori scelte per il vostro attacco.

A 33 crediti, Andrea Belotti è sicuramente uno dei top con il miglior rapporto qualità-prezzo. Nonostante un inizio travagliato tra una prima giornata non brillantissima e forti voci di mercato, il giovane attaccante del Toro e della Nazionale rimane infatti una prima scelta tra tutti gli attaccanti del listone. Dopo la prima giornata, infatti, Belotti si è ripreso il suo Torino, segnando un gol di pregevole fattura nel match contro il Sassuolo. L’attaccante italiano ha per ora collezionato una Media Voto di 6.75 e una Fantamedia di 8.25.

LISTONE MAGIC: GLI ATTACCANTI TITOLARI

Ad affiancare i top, nonostante il loro nome sia decisamente meno altisonante, sono spesso gli attaccanti titolari quelli a rendere una rosa al Fantacalcio veramente equilibrata.

Tra questi, Roberto Inglese, giovane attaccante del Chievo Verona, è un’ottima scelta da tenere in considerazione, visti anche i suoi 18 crediti di quotazione Magic. L’infortunio di Meggiorini ha infatti consegnato alla punta ex-Carpi un ruolo assolutamente primario negli schemi di Mister Maran. Nonostante poi non sia un vero e proprio bomber Inglese ha iniziato alla grande la nuova annata, andando già a segno nella prima gara di campionato. Per lui una Media Voto di 6.25 e una Fantamedia di 7.75.

Da Genova a Firenze con la solita voglia di emergere. Così si potrebbe riassumere l’estate del Cholito, nuovo numero 9 della viola. La società gigliata ha infatti scommesso molto su Giovanni Simeone e, anche per quanto visto nelle prime due giornate, sarà con tutta probabilità lui a guidare le sortite offensive della squadra di Pioli. L’inizio di questa nuova avventura non è stato però dei più facili, con due sconfitte in due giornate e zero bonus per il giovane argentino quotato 20 crediti nel listone. Ne ha risentito la sua Media Voto, che per ora si aggira sul 5.75, proprio come la sua Fantamedia. Sicuramente avrà altre occasione per mettersi in mostra, soprattutto dopo la sosta, quando la Fiorentina potrà e dovrà essere più rodata.

Affare ancora una volta concluso sul fruttuoso asse Milano-Genova quello che ha portato Gianluca Lapadula a vestire la maglia del grifone. Nonostante l’infortunio che ha costretto l’attaccante a saltare le prime due giornate di campionato oltre a parte della preparazione, Lapadula può essere un’ottima scelta per chi cerca titolarità sul lungo termine in attacco, soprattutto vista la quotazione molto interessante di soli 14 crediti. Partito Simeone, dovrebbe essere infatti lui ha guidare l’attacco del Genoa di Ivan Juric, anche se ancora non abbiamo avuto l’occasione di vederlo debuttare nella Serie A 2017-2018.

LISTONE MAGIC: GLI ATTACCANTI LOW COST

Chiudiamo infine con i low-cost, quei giocatori ai quali affidare gli ultimi posti del vostro reparto offensivo a pochi crediti. Tra questi abbiamo però deciso di selezionare le possibili sorprese, attaccanti che quindi da un momento all’altro potrebbero esplodere e regalarvi diverse soddisfazioni fantacalcistiche.

Soprannominato il Vichingo per la sua stazza fisica e per le sue origini danesi, Andreas Cornelius rappresenta a pieno questa categoria, con un costo di soli 12 crediti nel listone Gazzetta. Arriva all’Atalanta come riserva di Petagna, ma nessuno esclude che possa con il tempo conquistarsi il posto da titolare nell’attacco di Gasperini e, volendo, anche nelle vostre fantarose. Fino ad ora poco in mostra, Cornelius è partito dalla panchina sia contro la Roma che contro il Napoli, pur subentrando in entrambe le occasioni. La Media Voto e la Fantamedia si fermano a 5.5 per ora, ma chissà che con il tempo non possano aumentare.

Scommessa dall’alto potenziale per eccellenza, il ragazzino classe ’98 cresciuto nelle giovanili del Milan ha stupito proprio tutti, segnando non solo in amichevole, ma anche in molti incontri ufficiali. E Montella, probabilmente sorpreso pure lui, non solo lo ha tolto dal mercato, ma continua a schierarlo. Sicuramente più avanti nel campionato potrà soffrire la concorrenza dei vari Kalinic e Silva, ma, a soli 6 crediti di quotazione, scommettere su Patrick Cutrone ci sembra doveroso. A soli 19 anni infatti, il piccolo bomber di Como ha segnato già due gol e servito un assist nelle prime due giornate di Serie A. La sua Media Voto di 7.35 e la Fantamedia 10.5 sono, poi, l’ennesima conferma del potenziale di questo ragazzo.

A soli 10 crediti infine troviamo George Puscas, altro figlio d’arte della nostra serie A. Il giovane rumeno dell’Inter in prestito al Benevento, potrebbe infatti rivelarsi un buon nome da prendere come scommessa a pochi crediti. Dopo essersi preso il Benevento nella parte finale della scorsa stagione, giocando un ruolo decisivo nei playoff che hanno portato i campani in Serie A, Puscas è chiamato a confermarsi anche nella stagione corrente. A dimostrare la fiducia dell’ambiente e del mister Baroni sono le due presenze in entrambe le prime partite di quest’anno. Anche per lui, però, la Media Voto e la Fantamedia sono insufficienti per ora (5.5), ma crediamo che abbia tutte le carte in regola per poter diventare un onesto comprimario nelle vostre rose.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy