consigli fantacalcio

Giuseppe Rossi, come gestire l’attaccante della Fiorentina al fantacalcio?

Rossi sembra in partenza, ecco alcune considerazioni sull'attaccante della Fiorentina

Francesco Spada

In ogni sessione di mercato invernale ci sono giocatori che nella prima metà di stagione non hanno trovato lo spazio adeguato finendo quindi nella lista dei cedibili. Alcuni di questi sono particolarmente presenti in molte fantarose, come nel caso di Giuseppe Rossi.

La preparazione estiva

In estate Rossi si è allenato regolarmente con la squadra, fornendo ottime sensazioni dal punto di vista fisico dopo i lunghi mesi passati a smaltire l'ennesima operazione chirurgica. Con il nuovo mister l'unico dubbio riguardava la sua posizione in campo, essendo una seconda punta agile e portata ad effettuare l'ultimo passaggio si ipotizzava un suo utilizzo dietro la prima punta ma in realtà Sousa aveva altri piani per lui, ovvero di utilizzarlo come prima punta vera e propria.

Rossi però non si trova a suo agio nel "nuovo" ruolo, cosi dopo qualche partita dove non brilla, se non per sporadiche giocate, viene relegato in panchina, creando malumori da parte dello stesso giocatore.

Rossi, cosa fare al Fantacalcio

La sua media voto non proprio esaltante (6,06), unita alle poche presenze, potrebbe far pensare ad un taglio senza rimorsi, però la Fiorentina non vorrebbe "perdere" il giocatore e la società sta cercando una squadra a cui possa cederlo in prestito fino a fine stagione.

Ecco dunque che la chiave per capire cosa fare di Rossi sta proprio nell'aspettare la fine del mercato per vedere se il giocatore andrà a giocare titolare in una squadra medio-piccola, diventando cosi un potenziale crack del girone di ritorno.

Nel caso in cui Rossi rimanesse alla corte dei Della Valle, si potrebbe pensare di tagliarlo senza troppi rimpianti, oppure di continuare a tenerlo come sesto slot qualora si creda ancora in lui.

tutte le notizie di