Focus on – Yann Karamoh, Inter: la scheda fantacalcio

Il rinforzo sugli esterni arriva ancora dalla Francia. Il Franco Ivoriano Karamoh sarà una riserva per le ali titolari.

di Marco Grano

L’Inter rinforza la batteria degli esterni con Yann Karamoh, ala destra del Caen. Si tratta del secondo acquisto dalla ligue 1, dopo il terzino Henrique Dalbert.


Titolarità: Insufficiente
Salute: Ottimo
Bonus: Sufficiente
No Malus: Buono
Lega a 8: 8° slot
Lega a 10: 8° slot


YANN KARAMOH: CARATTERISTICHE TECNICHE

Classe ’98 cresciuto nel settore giovaile del Cean, l’anno scorso ha ricevuto i galloni di riserva iniziando la stagione come primo cambio alle ali titolari nel 4-3-3 dei transalpini. Ha invece chiuso la stagione come titolare dell’out destro, la fascia che predilige, anche se ha giocato perfino al centro del tridente, contribuendo, con 5 gol e 4 assist in 35 presenze, alla soffertissima salvezza della squadra. In questo inizio di stagione è rimasto ai margini del gruppo, mai convocato fin ora. Gli screzi societari che riguardavano il mancato rinnovo del contratto l’hanno di fatto messo fuori rosa.

Karamoh è un’ala robusta, alto 1,85 per quasi 80 kg, unisce potenza ad agilità, con cui sfrutta la sua falcata da fondista. Le qualità tecniche sono grezze, eppure eccelle nel fondamentale del cross, che non ha paura di provare anche con il sinistro. E’ da capire se Spalletti cercherà di migliorarlo più sul piano della finalizzazione, dove mostra le maggiori lacune, o concentrerà le forze sull’assistenza al gioco della squadra.

YANN KARAMOH: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Non potete esporvi oltre allo slot scommessa per lui, prendendolo per completare un reparto che non ha problemi di titolarità. Non può garantirvi il voto, e per questa prima parte di campionato si prevede tanta panchina per lui. Spalletti dovrà per forza di cose valutarlo, data la poca concorrenza tra le riserve, ma il tecnico toscano è sempre restio a lanciare ragazzi così giovani. Da valutare poi l’impatto con l’ambiente, anche se il ragazzo sembra avere una personalità forte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy