• ECCO FANTAHUB, LA NUOVA APP DI FANTAMAGAZINE E DE LA GAZZETTA DELLO SPORT!

Focus on – Dalbert, Inter: la scheda fantacalcio

Focus on – Dalbert, Inter: la scheda fantacalcio

Arriva dalla Ligue 1 il nuovo terziono sinistro dell’Inter. Il brasiliano è il rinforzo che serviva a Spalletti.

Commenta per primo!

Dopo un lungo tira e molla con il Nizza arriva all’Inter Dalbert Henrique Chagas Estevao, meglio noto come Dalbert, il rinforzo per la fascia sinistra della squadra di Spalletti. Un acquisto anticipato già da molte settimane ma che si è concretizzato solo dopo la vittoria del Nizza nel terzo turno preliminare di Champions League contro l’Ajax. Una sfida che è stata possibile giocare grazie all’inaspettato terzo posto ottenuto dai transalpini nello scorso campionato, di cui il terzino brasiliano ne è stato uno dei protagonisti.


Titolarità: Ottimo

Salute: Ottimo

Bonus: Discreto

No Malus: Insufficiente

Lega a 8: 4° slot

Lega a 10: 3° slot


DALBERT: CARATTERISTICHE TECNICHE

Brasiliano classe ’93, mancino naturale, Dalbert è arrivato in Europa poco più che ventenne nel 2014, scovato da una squadra di seconda divisione portoghese. Dopo un anno passa al Vitoria Guimaraes,  ed il successivo il Nizza lo porta in Ligue 1. Nella scorsa stagione ha collezionato 33 presenze nella massima serie francese, impreziosite da 4 assist. Favre l’ha schierato principalmente terzino sinistro nel suo 4-3-3 ma all’occorrenza ha giocato più avanzato, sempre sull’out sinistro, quando il tecnico del Nizza adottava il modulo alternativo 3-5-2.
Nonostante abbia spiccate doti di spinta ha realizzato due soli gol in carriera, entrambi con la maglia del Academico Viseo, nella seconda divisione portoghese. Tutto da testare sul piano difensivo dove, seppur quest’anno abbia fatto vedere notevoli progressi, ha ancora ampi margini di crescita ed alcune lacune da colmare. Tra questi i malus, che non mancano mai nelle sue stagioni, nell’ultima è stato sanzionato con 7 ammonizioni, le stesse dell’ultima in Portogallo, ma anche la prima in carriera senza almeno 1 rosso.

DALBERT: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Nelle idee del mister Dalbert viene a ricoprire quel ruolo di terzino di spinta, capace anche di giocare sulla linea di centrocampo e contrapposto al falso terzino schierato sulla fascia opposta. Un ruolo fondamentale, che permetterebbe anche il cambio di linea difensiva (da 4 a 3) nel corso della partita, e che attualmente nella rosa dell’Inter nessun terzino ricopre in modo efficace. Sembrerebbe dunque un titolare, ma resta sempre l’incognita di che tipo di impatto avrà in Italia, Campionato da sempre complicato per difensori provenienti da tornei meno tattici. Nel caso in cui la squadra dovesse soffrire troppo dalle sue parti, non escludiamo che sia proposto Ansaldi, specie in determinate partite dove si richiede più copertura sull’out sinistro.

In termini di bonus, seppur i suoi numeri non siano entusiasmanti, resta il difensore con compiti più offensivi tra quelli attualmente in squadra. Molto dipenderà dal lavoro di Spalletti, la più rosea aspettativa è che il tecnico di Certaldo riesca a fargli compiere un salto di qualità già in questa stagione, che possa garantire 4-5 assist con magari 1 o 2 marcature.

Nel complesso Dalbert resta una scommessa e non di quelle economiche. Nelle vostre fantarose può essere inserito considerandolo un titolare “in prova”. Nel corso della stagione potrebbe scendere o salire nelle vostre gerarchie: sperare in un’esplosione alla Emerson Palmieri non è sbagliato, a patto che siate pronti con un piano B nel caso il francese si rilevi inaffidabile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy