consigli fantacalcio

Focus on: Raphael Guerreiro, c’è un terzino “aggressivo” nelle fila del Portogallo

Un portento mancino, Raphaël Guerreiro potrebbe soffiare il posto ad Eliseu ed essere l'arma in più del Portogallo a questo Europeo

Redazione

"Vi ricordate Roberto Carlos? Scordatevelo! E Sagnà? Dimenticate anche lui! Forse pensate a Lahm, quando si parla di Terzino, con la T maiuscuola, ma non possiamo accostare Raphael Guerreiro a nessuno di questi. È vero però che il giovane terzino portoghese è pronto a salire su grandi palcoscenici, ed Euro2016 potrebbe rappresentare la prima vera occasione per mettersi in mostra. E' un classe '93, ha ancora molta strada davanti a sé, ma questa è un'occasione da non farsi scappare.

RAPHAEL GUERREIRO: CARATTERISTICHE TECNICHE

"34 partite, 3 gol e 2 assist sono il suo biglietto da visita per questo Europeo. Nelle fila del Lorient FC ha disputato una stagione che ha convinto tutti, anche il selezionatore del Portogallo, che lo ha inserito sempre nelle liste dei match alle qualificazioni europee, sino ai 23 per la competizione francese. Un sinistro molto educato, ottima corsa e gran dinamismo, sono le doti che fanno di Guerreiro un terzino molto appetibile al fantaeuropeo. La ciliegina sulla torta: i calci piazzati, come quello messo a segno nell'ultima amichevole contro la Norvegia allo stadio Do Dragao.

RAPHAEL GUERREIRO: CHE UTILITÀ AL FANTAEUROPEO?

"Il ballottaggio per giocare sulla fascia sinistra con Eliseu sembra abbastanza incerto: il suo contendente gode di un'esperienza superiore che l'allenatore potrebbe preferire in alcuni match. Tecnicamente  Guerreiro non ha nulla da temere, è un calciatore completo, un terzino di spinta che sa regalare bonus. Senza Ronaldo in campo potrebbe avere la possibilità di battere dei piazzati adatti ad un mancino, ma è una situazione da valutare. Detto ciò, colpo "low cost" assolutamente da prendere in considerazione, magari mentre gli altri si saranno svenati per nomi altisonanti.

tutte le notizie di