consigli fantacalcio

Focus on: Edin Džeko, il nuovo bomber della Roma

Redazione

Džeko, un centravanti di caratura internazionale dopo 14 anni alla corte di Garcia

E' ufficiale: Edin Džeko vestirà la maglia giallorossa. Una trattativa fiume, lunga ed estenuante, che alla fine vede protagonista la Roma. Un acquisto importantissimo,  voluto dal tecnico, dalla dirigenza, sponsorizzato da parte della squadra, e soprattutto voluto dai tifosi. Il costo 15 milioni di euro più 3 milioni di bonus in caso di raggiungimento di obiettivi di squadra legati ai piazzamenti.

Titolarità: Ottimo

Salute: Ottimo

Bonus: Buono

No Malus: Buono

Lega a 8: 1° slot

Lega a 10: 1° Slot

Il degno erede del Re Leone

14 anni dopo (era Luglio 2001) atterra a Fiumicino un bomber vero, di razza. I "ritagli", direbbe il Pomata su "Febbre da Cavallo", riportano gol e caratteristiche da giocatore di livello internazionale. Pesa il record che detiene con la nazionale bosniaca quale miglior marcatore di sempre con 45 reti, pesano le presenze e reti in Premier e Champions con il Manchester City, e pesano anche le aspettative del popolo giallorosso. Quando arrivò Batistuta il bomber argentino si presentava allo stesso modo, anche se con qualche marcatura in più ma, come allora, l'arrivo di Džeko basta a dar nuova linfa ad un ambiente che vive anche i passaggi di mercato con un certo isterismo. Saprà ripercorrere le gesta di Gabriel Omar?

Amore a prima vista

Chi era all'Olimpico quella sera di Dicembre 2014, ha ben chiaro però il perché di tanta trepidazione per la firma di Edin. Davanti agli occhi di Sabatini l'attaccante bosniaco snocciolò una prestazione superba, fatta di sostanza è qualità, proprio il mix giusto: sponde, tiri ed inserimenti al centro dell'area, da vero numero 9. Palle alte, sponde per i centrocampisti, possesso palla a far salire la squadra, tiri di Destro e di sinistro, e pensare che rientrava anche da un periodo di non attività: che non sia nato proprio quella sera l'amore tra la Roma e Dzeko?

Amici fantallenatori mettete a segno questo colpo!

Non fatevi intimorire dai numeri: anche se nelle ultime stagioni non é mai andato oltre i 15 gol, a Roma tutto é a suo favore. Lo garantiscono, e sponsorizzano,  Pjanic e Maicon suoi compagni di squadra in nazionale ed al City. Al centro del progetto, sarà il finalizzatore di una manovra molto prolifica fatta di cross, filtranti e triangoli al limite dell'area. É da prendere e puntarci forte, l'unico suo concorrente sarà Francesco Totti che, però, si concederà solo per qualche sparuta apparizione, soprattutto in casa. Con Džeko cambia la fisionomia di una squadra in cui ora, anche terzini crossatori, potranno godere anche di qualche assist in più.