consigli fantacalcio

Focus on: Borek Dockal, il bomber di scorta della Repubblica Ceca

Borek Dockal Repubblica Ceca

Laterale ormai diventato giocatore completo in molte zone del campo. Esterno, trequartista, attaccante. Non fa differenza.

Nello Fiorenza

Nel gioco di Vrba sono fondamentali le catene laterali, poiché da lì possono svilupparsi diverse combinazioni. Bořek Dočkal ha segnato ben quattro gol nel girone di qualificazione, risultando il capocannoniere dei cechi, nonché un giocatore chiave per la compagine boema. Prodotto delle giovanili dello Slavia Praga, Dočkal è uno che viene dalla gavetta. Possiede dribbling, forza e velocità, e con i piedi che si ritrova è adattabile a più contesti.

BOREK DOČKAL: CARATTERISTICHE TECNICHE

Jolly che ama svariare lungo tutto il fronte della batteria offensiva del 4-2-3-1, il classico vestito buono per tutte le occasioni,  dal momento che all'occorrenza può anche avanzare il baricentro e fungere da attaccante di ruolo. Un po' trequartista un po' seconda punta di movimento. Col tempo è diventato completo, sa andare in profondità e sa ripiegare quando serve. Ala veloce e forte fisicamente, oltre che in possesso di un ottimo tiro grazie al quale sa rendersi molto pericoloso in situazioni di calci di punizione. Dočkal parte da esterno per poi accelerare, puntare l'uomo e tagliare verso il centro, potendo calciare con entrambi i piedi. Destro o sinistro non fa differenza per lui.

BOREK DOČKAL: CHE UTILITÀ AL FANTAEUROPEO?

Pedina intoccabile dello scacchiere di Vrba e calciatore totale, capace di andare là dove è meglio per la squadra. Al centrocampista dello Sparta Praga piace giocare largo nel 4-2-3-1 o fare il trequartista e all'occorrenza bravo anche da mezzala. In Synot Liga vanta un bottino di tutto rilievo con 8 gol in 29 presenze ed in Europa League ha sentenziato l'eliminazione della Lazio con la sua squadra. Interessante prospetto dalla marcata vocazione offensiva.

tutte le notizie di