Focus on – Gerson, Roma: la scheda fantacalcio

Focus on – Gerson, Roma: la scheda fantacalcio

Il talentino brasiliano pronto a stupire la Serie A

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Il suo nome completo è Gerson Santos da Silva, ma tutti lo conoscono come Gerson, ed è nato a Rio De Janiero nel 1997 quando la Roma, sua attuale squadra, schierava ben 5 brasiliani in rosa: Aldair, Zago,  Cafù, Vagner e Paulo Sergio. Il giovane ragazzo, prelevato dalla Fluminense con un’operazione che ha visto coinvolte le più grandi squadre d’Europa, vestirà la maglia giallorossa.


Titolarità: Discreto
Salute: Ottimo
Bonus: Discreto
No Malus: Discreto
Lega a 8: 8° slot
Lega a 10: 7° slot


GERSON: CARATTERISTICHE TECNICHE

Talento cristallino, giocate da vero brasiliano e tanta qualità sono le sue particolari doti che lo hanno portato sotto la lente di osservazione di Sabatini, sino a Trigoria, alla corte di Spalletti. Nato seconda punta o trequartista, ha giocato in questi ruoli nella sua breve carriera. Nella sua stagione da professionista con la Fluminense ha messo a segno 1 gol e piazzato 4 assist per i compagni, ma le sue giocate ed i grandi margini di miglioramento fanno di lui un vero tesoretto.

GERSON: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Il ragazzo è molto giovane ed ha disputato finora una sola stagione da professionista ed in Brasile. Il calcio italiano è tutt’altra cosa e le gerarchie del centrocampo sono ben delineate. Spalletti lo vede come mezzala, avendolo provato più volte li con discreti risultati: Gerson ha un’eleganza innata nel calciare il pallone e delle capacità balistiche al di sopra della media. Per quest’anno probabilmente dovrà accontentarsi di un ruolo da comprimario, vedendo poco il campo, se non in occasioni sporadiche. Grazie al suo talento però potrebbe esplodere e dare a Spalletti quel centrocampista di qualità che non ha più con la partenza di Pjanic. Cosa fare con lui? una bella scommessa, a prezzi contenuti, ma una scommessa piacevole sperando che Gerson stupisca tutti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy