Focus on: Eden Hazard, anima offensiva del Belgio

Focus on: Eden Hazard, anima offensiva del Belgio

Eden Hazard, il funambolico belga è sempre sulla cresta dell’onda.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Eden Hazard è considerato uno dei giocatori belgi più forti di tutti i tempi. Nato a Louviere nel 1991 il calciatore punta a riscattare nell’imminente europeo una stagione in chiaro-scuro nel Chelsea. La sua carriera inizia nel Lille e debutta in prima squadra a soli 17 anni, nel clu francese resta per cinque anni e nel giro di poco tempo diventa il punto fermo della squadra: il suo score è di 194 presenze e 51 gol. Il salto di qualità arriva con il trasferimento al Chelsea nella stagione 2012/2013 a soli 21 anni per la bella cifra di 40 milioni di euro, ad oggi è alla quarta stagione nel club londinese, il suo score è di 55 gol in 206 presenze. In nazionale esordisce nel 2008, con 66 presenze e 13 gol – l’ultimo nell’amichevole contro la Norvegia  vinta per 3-2. Harzard è un punto fermo del centrocampo di Wilmots.

 

EDEN HAZARD: CARATTERISTICHE TECNICHE

Hazard nasce come ala, giocatore molto veloce e tecnico, può ricoprire più ruoli, da trequartitsta (giocava nel Lille) a esterno o seconda punta.  Salta facilmente l’uomo palla al piede, ha un ottimo dribbling, utilizza spesso il doppio passo (e per questo è accostato a CR7) che sfrutta per accentrarsi e provare il tiro. Ottimo anche nei calci piazzati e preciso nei calci di rigore, insomma un calciatore completo che ha tutto per guidare il Belgio ad arrivare il più in fondo possibile nella manifestazione europea.

 

EDEN HAZARD: CHE UTILITA’ AL FANTAEUROPEO?

Hazard è sicuramente il calciatore più famoso e di maggior talento della spedizione belga. L’ultima stagione con il Chelsea è stata tutt’altro che scintillante con prestazioni troppo abuliche per uno con il suo talento. Tutto i suoi fantallenatori al Fantaeuropeo contano su di lui e le sue giocate da vero fuoriclasse. Perchè acquistarlo? Se il Belgio andrà avanti è perchè si sarà rivisto il vero Hazard. Tutti i calci da fermo sono suoi: rigori, punizioni e calci d’angolo, il bonus è dietro l’angolo che sia +3 o +1 . Diamante scintillante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy