Focus on – Bruno Alves, Cagliari: la scheda fantacalcio

Quale utilità avrà al fantacalcio il difensore portoghese neo-campione d’Europa?

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Bruno Alves, svincolato dal Fenerbahce, arriva a Cagliari firmando un contratto biennale con opzione per il terzo anno. È sicuramente uno degli acquisti più importanti dell’era Giulini, visto che in bacheca può annoverare 4 campionati portoghesi, 3 Coppe di Portogallo, 2 Supercoppe di Portogallo, 2 campionati russi, 1 Supercoppa di Russia, 1 campionato turco e 1 Supercoppa di Turchia, oltre al recentissimo Campionato Europeo. La sua esperienza sarà fondamentale per il Cagliari.


Titolarità: Ottimo
Salute: Ottimo
Bonus: Discreto
No Malus: Discreto
Lega a 8: 7° slot
Lega a 10: 6° slot


BRUNO ALVES: CARATTERISTICHE TECNICHE

Bruno Alves è un difensore centrale, molto forte fisicamente e con un ottimo colpo di testa, che gli permette di essere pericoloso anche in area avversaria in occasione di corner o calci piazzati. Come detto recentemente da Spalletti, Bruno Alves, grazie alla sua grinta e al suo entusiasmo, può diventare fin subito il leader del gruppo, e sarà proprio questo il suo compito nel Cagliari: rendere solida una difesa che, a causa della sua giovane età, commette spesso errori d’inesperienza. L’unica sua vera pecca è la lentezza, che spesso lo fa andare in difficoltà contro gli attaccanti rapidi e veloci. Nel Cagliari di Rastelli, molto probabilmente, giocherà sul centro-sinistra, affiancato da uno tra Ceppitelli e Salamon. Se dimostrerà di ambientarsi immediatamente nella massima serie italiana, non subirà mai la concorrenza dei suoi compagni di squadra e rimarrà titolare fino a fine stagione.

BRUNO ALVES: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Il difensore portoghese, a meno di flop clamorosi (alla Marquez per intenderci), sarà l’unico difensore centrale titolare della retroguardia sarda, quindi, solo per questo, merita un piccolo investimento. Grazie alla sua ottima scelta di tempo, è sempre molto pericoloso sui calci piazzati e solitamente garantisce 2/3 gol a campionato, potrebbe, inoltre, battere qualche calcio piazzato essendo dotato di un ottimo destro. Il suo unico vero problema fantacalcistico saranno i malus, a causa dei suoi interventi decisi e grintosi, infatti, colleziona circa 9/10 ammonizioni a campionato che, inevitabilmente andranno ad incidere sulla sua fantamedia. Tutto sommato, come 6°/7° slot nella vostra fantarosa, potrà esservi utile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy