consigli fantacalcio

Focus on – Antonio Candreva, Inter: la scheda fantacalcio

Antonio Candreva, un 1° slot per le vostre aste di Fantacalcio

Redazione

"Dopo quattro stagioni alla Lazio con 192 presenze e 45 gol, Antonio Candreva cambia squadra e città spostandosi a Milano sponda nerazzurra. Classe 1987, nel pieno della maturità calcistica cerca il salto di qualità all'Inter, puntando a palcoscenici più importanti. Ormai da un po' di anni è stabilmente convocato in Nazionale, insomma un giocatore capace di adattarsi ad ogni situazione. Mancini avrà il tanto agognato acquisto e l'interprete giusto per ricoprire più ruoli essendo un centrocampista completo:  a destra  nel 4-2-3-1, ala nel 4-4-3,  esterno nel 4-4-2.

"Titolarità: Ottimo

Salute: Buono

Bonus: Buono

No Malus: Buono

Lega a 8: 1°slot

Lega a 10: 1° slot

ANTONIO CANDREVA: CARATTERISTICHE TECNICHE

"Tra i punti di forza dell’esterno romano ci sono sicuramente i calci piazzati: ottimo tiro, potente e preciso, sia da fermo che in corsa e buon rigorista. Possiede una buona tecnica individuale e un ottimo dribbling, molto bravo a rifornire gli attaccanti di palloni, soprattutto grazie ai suoi cross taglienti. In serie A infatti, risulta uno dei migliori assist man vincenti, insomma un vero e proprio specialista. Come già accennato Antonio Candreva è un centrocampista completo e tatticamente duttile: destro naturale, nasce trequartista, ma alla Lazio è stato schierato abitualmente come ala offensiva. All'occorrenza può fare anche la mezzala o in emergenza il regista davanti alla difesa. Giocatore veloce, dinamico, grintoso e dotato di un grande spirito di sacrificio che lo rendono utile anche in fase di copertura.

ANTONIO CANDREVA: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

"Nazionale italiano, centrocampista completo, oggetto del desiderio per migliaia di fantallenatori. Voluto fortemente da Mancini, il minimo che possiamo aspettarci da lui è la titolarità fissa e molti bonus tra gol e assist. Nelle ultime  stagioni  Antonio Candreva è stato il fiore all'occhiello delle rose di molti, uno dei pezzi pregiati nelle aste di inizio stagione. La domanda che frulla nella testa di tutti però è la seguente: "Continuerà ad essere un top nonostante il passaggio dalla Lazio all'Inter?" Probabilmente si, alla Lazio era rigorista e questo lo ha portato nelle ultime stagioni ha raggiungere spesso la doppia cifra. Ciò non toglie che rimane un big di reparto e senza essere strapagato come gli anni scorsi, può essere un'ottimo tassello nelle leghe del vostro centrocampo. Un po' di statistiche: nell'ultima stagione ha segnato 10 gol in 30 presenze, 6 i gol su rigore realizzati, 2 quelli sbagliati. Sono 3 gli assist, 4 le ammonizioni, Mv 5,9 FM 6,73. Candreva è andato in doppia cifra anche nella stagione 2014/2015 sempre realizzando, in 33 presenze  10 gol, 8 assist e 6 ammonizioni. Mv 6,44 Fm 7,41. La stagione migliore in termini realizzativi è targata 2013/2014: 37 presenze, 12 gol, 5 assist, 3 ammonizioni, 1 espulsione. Mv 6,31, Fm 7,35.

tutte le notizie di