Fiorentina, arriva Lirola: appetibilità al fantacalcio

Fiorentina, arriva Lirola: appetibilità al fantacalcio

Dopo che la trattativa era finita in stallo, il terzino spagnolo sbarca alla corte di Montella. Vediamo l’appetibilità al fantacalcio.

di Giuseppe Ronco
Fiorentina, arriva Lirola: appetibilità al fantacalcio

Pol Lirola, terzino destro spagnolo classe ’97, ha messo in mostra tutte le sue qualità nelle tre passate stagioni al Sassuolo. Un percorso di crescita continua, che lo ha portato a raccogliere 35 presenze nella passata stagione con due gol e sette assist. Giocatore tecnico, estremamente utile in fase di spinta, nel gioco propositivo di De Zerbi si è inserito particolarmente bene. E con Montella l’interpretazione del ruolo sarà simile: un contesto, dunque, in cui potrà mostrare tutte le sue doti.

FIORENTINA, ARRIVA LIROLA: APPETIBILITA’ AL FANTACALCIO

Nel cantiere aperto che è la Viola, l’arrivo di Lirola copre lo spazio semivuoto di terzino destro. Un profilo tecnico e offensivo, dal rendimento assicurato. Nella stagione conclusa da poco ha messo in piedi una media voto di 6.01, che arriva a 6.32 considerando i bonus raccolti. E sotto questo punto di vista Lirola si presenta ancora più interessante. Non un difensore goleador, certamente, ma un assist-man di indubbio valore. Sette volte ha servito in maniera vincente i suoi compagni, bottino che può ripetere quest’anno. Ai blocchi si presenta come quarto slot in leghe numerose per cui ha senso fare una spesa del 2-3% del proprio budget. Un acquisto che, considerata la giovane età e i margini di crescita ancora importanti, può sicuramente valere un posto nelle vostre rose. A patto, però, di non fare follie, perché la Viola è in piena ricostruzione e la situazione aggiunge un minimo di imprevedibilità di cui è doveroso tener conto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy