Fantasoccorso: i dubbi della 5° giornata al fantacalcio

Fantasoccorso: i dubbi della 5° giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 5° giornata del fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.
Siamo alla 5° giornata di campionato. Queste sono le partite dell’infrasettimanale:
Udinese-Milan
Carpi-Napoli
Lazio-Genoa
Fiorentina-Bologna
Juventus-Frosinone
Palermo-Sassuolo
Sampdoria-Roma
Chievo-Torino
Inter-Verona
Empoli-Atalanta

1. Chance dal primo minuto per Balotelli?

La certezza nell’attacco del Milan si chiama Carlos Bacca. Il ballottaggio per fare la spalla al colombiano è serratissimo. Data la prestazione non proprio esaltante di sabato di Luiz Adriano, potrebbe partire titolare Balotelli. Entrambe le punte andranno comunque sicuramente a voto.

2. Gabbiadini finalmente titolare? Chi saranno i titolari del tridente del Napoli?

L’attacco sarà ancora confermato a 3 punte con Higuain al centro Mertens a sinistra (ha riposato la scorsa giornata) e bagarre tra Gabbiadini e Callejon per un posto da titolare con l’italiano che parte in vantaggio.
Insigne e lo stesso Callejon molto probabilmente entreranno a partita in corso e potrebbero portare bonus anche con pochi minuti a disposizione. Se ben coperti rischiateli!

3. Morata e Mandzukic out? Spazio per Dybala

Morata e Mandzukic non saranno disponibili per la partita con il Frosinone; detto che Cuadrado potrebbe riposare, sulla destra agirà Dybala, con Zaza che avrà un’importantissima chance come punta centrale e Pereyra confermato a sinistra dopo la bella prova offerta da subentrante contro il Genoa.

4. Ritorna Berardi: subito titolare?

Berardi ha recuperato e dovrebbe giocare da titolare, ma a Roma è stato impiegato appena 15′ (recupero compreso); quindi, è possibile che possa essere utilizzato nuovamente a partita in corso, magari con un minutaggio maggiore, per non rischiare. Se dovesse partire dalla panchina ecco che al suo posto ci sarebbe Politano, in rete a Roma, e che avrà a prescindere alte possibilità di voto anche se dovesse cominciare dalla panchina.

5. I dubbi di Garcia: chi titolare nell’attacco della Roma?

I tre titolari saranno quasi sicuramente Dzeko, Salah e Iago. Il bosniaco inamovibile e da mettere, Salah potrebbe ripetersi trovandosi in vantaggio tecnico tattico sui terzini blucerchiati. Iago Falque da garanzie al livello tecnico e della prestazione, che sia la volta buona per il suo primo +3?

6. Chi affiancherà Quagliarella nell’attacco del Torino ?

Come prima punta ci accompagna il solito ballottaggio tra pennuti. Per questa partita vediamo favorito El Galina Maxi Lopez per partire dal primo minuto con il Gallo Belotti pronto a subentrare. Anche Martinez potrebbe trovare minuti nella ripresa ma solo se la partita si mettesse bene da subito.

7. Turn over per Mancini? Murillo e Miranda recuperano?

Murillo sarà quasi sicuramente fuori dai giochi, discorso diverso per Miranda che si sta allenando completamente con il gruppo. Ipotizziamo quindi uno schieramento difensivo formato da Santon, Medel, Miranda e Telles con Ranocchia pronto a sostituire l’ex Atletico in caso di forfait.
A centrocampo il terzetto titolare delle ultime uscite potrebbe subire qualche variazione, con Brozovic, più di Gnoukouri che potrebbe conquistarsi una maglia da titolare da interno e far riposare così uno tra Guarin e Kondogbia (quest’ultimo sostituito nel finale della gara col Chievo proprio dal croato).
In attacco Icardi ha ritrovato il gol e difficilmente non partirà dall’inizio, ma Palacio sarebbe prontissimo a farne le veci da prima punta. Jovetic, mai 90′ per lui finora potrebbe essere risparmiato in vista della sfida alla sua ex squadra: in ballottaggio per una maglia come seconda punta Ljajic (e per lui si tratterebbe dell’esordio assoluto) e lo stesso Palacio.

8. Moltissime assenze per il Verona: chi schiererà Mandorlini ?

Gollini confermato vista l’indisponibilità di Rafael. Al centro Marquez al 99% non recupererà e il favorito è Bianchetti visto il suo subentro a Bergamo. Pisano e Moras gli unici certi di giocare, Souprayen potrebbe rifiatare in favore del più difensivo Albertazzi.
Scelte obbligate a centrocampo dove ci sono quattro giocatori disponibili e uno di cui non si conoscono le condizioni (Matuzalem), confermati quindi Sala, Viviani e Greco. A partita in corso potrebbe essere la volta buona per vedere Wzsolek e Winck.
In attacco giocheranno gli unici disponibili: Siligardi, Pazzini e Gomez, non c’è molto altro da aggiungere.
Sperando di esser stato di aiuto, in bocca al lupo a tutti per il vostro fantacalcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy