Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 9a giornata al fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 9a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 8a giornata del fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.
Siamo alla 9° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:
Empoli-Genoa
Carpi-Bologna
Palermo-Inter
Sampdoria-Verona
Udinese-Frosinone
Milan-Sassuolo
Juventus-Atalanta
Fiorentina-Roma
Lazio-Torino
Chievo-Napoli

1. Kondogbia ritorna titolare?

Si dovrebbe continuare con una linea a tre. Rispetto alla difesa però i dubbi sono molti di più, infatti se Medel e Felipe Melo sembrano quasi certi del posto, attenzione però che alcuni organi di stampa danno Melo a riposo, non si può dire lo stesso per Guarin, Brozovic e Kondogbia. Il primo non sta affrontando un buon momento ma qualora non partisse titolare a voto ci andrebbe quasi sicuramente, il croato invece è reduce da un’ottima prestazione contro la Juventus e dall’eurogoal negato dalla manona di Buffon in cooperazione con la traversa, mentre del francese ne parlavamo in apertura annotazioni tattiche. Probabilmente il Mancio sciolgierà questo dubbio solo pochi minuti prima della partita ed è difficile fare previsioni. Ad oggi hanno tutti e tre le stesse chance di partire dal primo minuto.

2. Infermeria Milan: Bacca, Bertolacci e Balotelli.

L’affaticamento che ha colpito Carlos Bacca nella giornata di ieri che l’ha costretto a lavorare a parte. Venerdì ancora a parte per precauzione ma nella rifinitura di sabato dovrebbe tornare in gruppo: con 3 partite in 7 giorni tutto è possibile ma se dovesse dare le giuste garanzie dovrebbe giocare lui.
Balotelli, addirittura in dubbio pure per il Chievo per colpa di questa fastidiosa pubalgia.
Per quanto riguarda Bertolacci, l’infortunio è risultato meno grave del previsto. Ma Sinisa forse potrebbe concedergli un turno di riposo in vista del Chievo.

3. Turn Over per Allegri?

Buffon in porta.
Barzagli sta attraversando un grande stato di forma ed è quindi probabile che sia ancora della partita. Qualche dubbio sui suoi compagni di merende Bonucci e Chiellini, che arrivano entrambi da diverse partite da titolari, champions nazionale comprese. Probabile dunque vedere sedersi uno dei due, con Chiellini indiziato speciale, con il tanto atteso debutto dal primo minuto di Rugani.
Con il centrocampo a 5 molto probabile che Allegri deciderà di insistere ancora su Cuadrado sulla destra, con Evra che potrebbe riprendere il suo posto sulla corsia opposta, anche se A.Sandro scalpita e non è assolutamente da scartare la possibilità che venga riproposto il brasiliano. In mezzo, possibile partenza dalla panchina per Khedira, con Pereyra leggermente favorito su Lemina per sostituirlo. In cabina di regia potrebbe essere rispolverato Hernanes per non sforzare troppo Marchisio, per il quale sarebbe la terza gara in una settimana dopo quasi 2 mesi di inattività, mentre sembra sicuro del posto Pogba, parso in crescita in Champions.
Dybala a meno di colpi di scena (che aprirebbero davvero un caso) guiderà l’attacco bianconero, per affiancarlo Mandzukic parte davanti a Zaza e Morata.

4. Chi giocherà in avanti nella Fiorentina?

Borja Valero giocherà sulla trequarti, insieme probabilmente ad Iličić – quest’ultimo potrebbe andare in ballottaggio, comunque da favorito, con Bernardeschi se questi non fosse impiegato da esterno -, per sostenere l’azione di un Kalinić chiamato a guidare l’attacco con la consueta determinazione.

5. Dzeko titolare? Chi ai lati del bosniaco?

Rientrerà Dzeko, ci sarà Gervinho, l’ultima maglia se la giocano Florenzi, Salah e Iago F. Qualora Dzeko non dia le garanzie richieste dal mister, probabilmente avremmo un attacco tutto velocità con Salah Gervinho e Florenzi.

6. Matri, Klose o Djordjevic?

Come punta centrale Matri ha dimostrato di stare benissimo ma dovrà giocare a distanza di meno di 3 giorni dopo i dispendiosissimi 95′ di giovedì, pertanto il ballottaggio con Klose è apertissimo.
Pochissime chance per Djorjevic ancora alle prese con la lesione muscolare del grande adduttore della coscia destra.

7. Chi con Higuain nell’attacco del Napoli?

Sarri molto probabilmente confermerà il tridente che tanto sta facendo bene. Higuain guiderà l’attacco, a sostegno del Pipita avremo Lorenzo Insigne e Callejon.

8. Destro titolare?

Nell’attacco bolognese ci potrebbero essere le novità più significative : Giaccherini contende seriamente il posto a Brienza sulla fascia destra. L’esperienza del Giak è fondamentale per dare a questa squadra un minimo di competitività. Altro ballottaggio al centro dell’attacco :Destro, sempre più oggetto misterioso, potrebbe cedere il posto a Mancosu. Mounier sulla sinistra completa il reparto offensivo.
Sperando di esser stato di aiuto, in bocca al lupo a tutti per il vostro fantacalcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy