Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 1a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più difficili per la 1a giornata del fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il canonico Fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio. Siamo alla 1a giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:

Roma-Udinese
Juventus-Fiorentina
Milan-Torino
Chievo-Inter
Pescara-Napoli
Genoa-Cagliari
Atalanta-Lazio
Bologna-Crotone
Palermo-Sampdoria
Empoli-Sassuolo

1. DZEKO PARTIRÀ TITOLARE?

In attacco Salah dovrebbe essere regolarmente al suo posto. Dzeko, El Shaarawy e Perotti si contendono due maglie nel tridente. Il bosniaco potrebbe essere risparmiato in funzione dell’importantissimo ritorno del preliminare di Champions.

2. HIGUAIN PARTE DALLA PANCHINA?

Pochissimi dubbi in attacco, Dybala in forma smagliante è assolutamente intoccabile. Al suo fianco giocherà Super Mario Mandzukic anche lui in forma ed autore di un ottimo precampionato, il croato come al solito mangerà l’erba e “costringerà” l’incredibile nuovo acquisto Gonzalo Higuain ad accomodarsi in panchina in attesa di riscaldare i motori..
Prontissimo anche il nuovo acquisto Pjaca, pronto a subentrare per cambiare marcia alla partita, mentre è stato convocato ma difficilmente andrà a voto Zaza.

3. BORJA VALERO NON RECUPERA, ROSSI TITOLARE?

Ancora non sappiamo se Sousa giocherà con il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1. Se sarà 3-4-1-2 Ilicic sarà il trequartista,in questo momento lo sloveno è avvantaggiato per giocare dietro le 2 punte Kalinic e Rossi. In caso di 3-4-2-1 , dietro Kalinic ballottaggio M.Fernandez e Ilicic sicuri del posto.

4. QUALE SARÀ IL TRIDENTE TITOLARE DEL MILAN?

Nell’attacco milanista gli unici dubbi riguardano solo l’impiego o meno di Niang. Se dovesse giocare dall’inizio lo farebbe come esterno sinistro d’attacco. Sulla corsia opposta spazio a Suso. Nel mezzo il colombiano Bacca. Panchina per Luiz Adriano

5. DE SILVESTRI SARÀ SUBITO TITOLARE?

Sulla fascia destra sono da valutare le condizioni di Zappacosta al quale il più che recente acquisto De Silvestri contente prepotentemente la maglia mentre sulla sinistra è ballottaggio alla pari tra l’esperto Molinaro ed il giovine ex primavera Barreca.

6. CHI PARTIRÀ DAL PRIMO MINUTO FRA EDER E CANDREVA?

Sulla destra i maggiori dubbi: FDB non vorrebbe rischiare subito Candreva, quindi l’italiano potrebbe lasciar spazio, almeno inizialmente, ad Eder. Poche chance per Biabiany, mentre per Jovetic e Palacio è si prospetta un utilizzo part-time, cioè solo a gara in corso.

7. GABBIADINI O MILIK? INSIGNE O MERTENS?

In attacco giocherà Gabbiadini affiancato dal sicurissimo Callejon e da Insigne che però è in ballottaggio tiratissimo con Mertens. Per Mertens Milik e Zielinski quasi sicuramente spazio a gara in corso, probabilità di voto medio alte per i tre citati che saranno con tutta certezza i cambi più accreditati.

8. SARÀ TURNOVER PER IL SASSUOLO?

È probabile che Di Francesco possa cambiare tre o quattro elementi rispetto a giovedì, un po’ per esigenza, un po’ per una normale rotazione dei giocatori. In attacco l’unico sicuro del posto da titolare è Berardi, per gli altri due posti i dubbi sono tantissimi. I due che al momento offrono più garanzie sono Defrel e Politano che però hanno giocato anche giovedì in Europa League ed hanno la solita controindicazioni che in panchina lascerebbero solo punte centrali, inoltre Di Francesco è un allenatore che ama far ruotare i suoi giocatori, ragion per cui il rischio di vedere un attacco diverso, almeno in un elemento rispetto alla partita di giovedì è molto molto elevato. Noi comunque optiamo per una soluzione con Defrel centrale e Politano a sinistra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy